I 5 posti da vedere assolutamente se siete a Oslo

Ecco cosa non potete perdervi a Oslo, anche se avete poco tempo a disposizione

5. A due passi dal centro della città, il Parco Frogner ospita le sculture del famoso artista Gustav Vigeland. Oltre 200 opere in bronzo e granito che lo scultore regalò alla città in cambio di uno studio dove creare. Molto suggestivi, i capolavori di Vigeland renderanno indimenticabile la vostra passeggiata all’aria aperta in un posto già molto affascinante. Imperdibile, il ”Monolito”.

4. Il Museo di Storia Culturale è molto interessante per le diverse collezioni che ospita. Notevoli i reperti archeologici preistorici e medioevali. Anche per i meno appassionati di storia è di grande impatto emotivo l’esposizione di mummie dell’antico Egitto. Il vero vanto del Museo, però, è la ”Casa delle Navi Vichinghe”, esposizione dove si può ammirare anche la nota Nave di Oseberg.

3. La Galleria Nazionale di Oslo è una delle attrazioni più belle di tutta la Norvegia. Situata nella zona universitaria, racchiude numerose opere di arte moderna. Segnaliamo una versione del celebre “L’Urlo” di Edvard Munch e una del famosissimo ”Autoritratto” di Vincent Van Gogh, oltre ai tanti capolavori di artisti come Manet, Monet, Picasso e di grandi pittori norvegesi. Da vedere!

2. Il Museo della Nave Polare Fram è una della attrattive di maggior successo di Oslo. Bellissima anche per i bambini, unisce interesse e divertimento. In esposizione tanti reperti delle spedizioni polari e la nave Fram interamente visitabile. C’è addirittura un test per misurare la propria preparazione per una spedizione avventurosa tra i ghiacci. Non mancano elementi interattivi e spiegazioni anche in italiano.

1. Chi visita Oslo non può perdersi il Palazzo Reale. Residenza ufficiale dei regnanti norvegesi, offre il suo massimo splendore nel periodo estivo, quando apre al pubblico le sue sale interne. Visite guidate di un’ora circa mostrano gli appartamenti più suggestivi della struttura come La Sala del Consiglio, la Sala degli Uccelli e la maestosa Sala da Ballo.

 

Immagini: Depositphotos