I luoghi della New York glamour di Sex & The City

In occasione del ventennale della serie tv che ha cambiato il modo di pensare e di agire di tutte le donne del mondo, scopriamo quali sono i luoghi più glamour della New York di Sex and The City

Il primo episodio di Sex and The City è stato trasmesso esattamente 20 anni fa, il 6 giugno 1998 e, da allora, la vita delle donne di tutto il mondo non è stata più la stessa.

Si dice che New York sia il quinto protagonista della serie tv e, in effetti, sarebbe impensabile pensare alle vicende di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda svolgersi in qualsiasi altra città del mondo.

Nonostante siano passati tanti anni, alcuni de luoghi in cui si muovevano le protagoniste di Sex and The City sono rimasti identici ad allora. Scopriamo insieme quali sono i posti più glamour di New York attraverso un ideale viaggio nella serie.

Partiamo dall’appartamento di Carrie che, come sappiamo, vive nell’Upper East Side “vicino a Barneys” a 245 East 73rd Street, un indirizzo fittizio. La facciata che vediamo nel telefilm, invece, è quella di una casa al 66 di Perry Street, che da anni viene presa d’assalto dai fan della serie tv.

Come non visitare la boutique di Manolo Blahnik, 31 West 54th Street, sogno di tutte le fashion victim e firma preferita da Carrie per le sue scarpe. Non solo moda: il sesso è uno dei grandi protagonisti della serie e, se volete vedere dove Miranda ha comprato il suo “rabbit”, non potete che fare un salto da The Pleasure Chest, al 156 di Seventh Avenue South.

Carrie racconta a Miranda di essersi innamorata di Aidan mangiando cupcake su una panchina all’esterno del Magnolia Bakery, al 401 di Bleecker Street. Dopo la messa in onda della puntata, la pasticceria ha dovuto assumere un buttafuori. Ricordate il ristorante dove Carrie ha festeggiato da sola il suo 35° compleanno? È Il Cantinori, un ristorante italiano che si trova al 32 East 10th Street.

Molte delle scene si svolgono a Central Park e Carrie e Big si incontrano spesso per il pranzo al Loeb Boathouse, che si trova a East 72nd Street. Il primo appuntamento con Aleksandr Petrovsky, interpretato da Mikhail Nikolayevich Baryshnikov, si svolge, invece, nel Russian Samovar, un ristorante a 256 West 52nd Street, che per un periodo è stato di proprietà dell’attore e ballerino russo.

Samantha incontra Jerry “Smith” Jerrod al Bull & Bear at the Waldorf Astoria, una steak house al 540 di Lexington Avenue, mentre Charlotte va ad un appuntamento al buio in un bar di midtown, il Rudy’s Bar & Grill al 627 della Ninth Avenue.

Per chi volesse visitare tutti i luoghi frequentati dalle protagoniste di Sex and The City, esistono dei tour specializzati operati da agenzie newyorkesi che vi faranno rivivere l’atmosfera della serie tv più glam di tutti i tempi.

I luoghi della New York glamour di Sex & The City