Natale ai Caraibi: un viaggio da sogno per sostenere la ripresa

Dopo il passaggio degli uragani i Caraibi si preparano alla definitiva riapertura con prezzi shock per sostenere le ristrutturazioni

Risollevarsi dopo una distruzione è sempre un’impresa ardua, ma gli abitanti delle isole caraibiche stanno dimostrando che, per loro, questi limiti non esistono.

I lavori, resi necessari dal passaggio degli uragani Maria ed Irma, sono ormai giunti al termine, e la maggior parte delle strutture alberghiere sono pronte a riaprire i battenti in via definitiva. Finalmente, i Caraibi potranno tornare ad essere la meta turistica prediletta per i viaggiatori di tutto il mondo.

Per la maggior parte delle isole caraibiche, il turismo rappresenta una vera e propria ragione di vita. La maggioranza della popolazione locale vive grazie ai visitatori, giunti da tutto il mondo. Questa fonte di ricchezza rappresenta l’unica speranza, di queste isole, per risollevarsi. I lavori di ristrutturazione hanno dei prezzi elevatissimi, che soltanto un grande flusso di turisti può riuscire a soddisfare. E’ proprio per questo che le maggiori strutture si sono date da fare per riaprire, almeno parzialmente, i battenti nel minor tempo possibile. La perfetta collimazione delle tempistiche, tra le riaperture delle strutture alberghiere e le offerte, permettono a chiunque di potersi regalare un Natale da sogno sulle bianche spiagge dei Caraibi.

Per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, l’inverno è un periodo particolarmente favorevole: infatti, trovandosi nei pressi della zona tropicale, i Caraibi non subiscono gli effetti dello scorrere delle stagioni, vivendo in un limbo meteorologico perennemente votato alle alte temperature. Il periodo delle piogge è appena terminato, ed i brevi rovesci quotidiani sono perfettamente normali in luoghi dal clima tanto mite.

Un’altro punto a favore di questa prestigiosa meta turistica è la natura incontaminata. Infatti, una delle maggiori doti degli albergatori caraibici è quella di riuscire a legare in maniera perfetta ambiente e struttura alberghiera, senza andare a ledere, o danneggiare, in alcun modo all’ambiente selvaggio che regna, sovrano, su queste isole. Un paradiso di tranquillità, pace e con tutti i confort che si possono desiderare.

Tra mari cristallini, spiagge bianche, temperature perfette, hotels a pieno regime e offerte estremamente vantaggiose, le ragioni per decidere di trascorrere il proprio Natale ai Caraibi non mancano di certo. Ogni turista, ogni viaggiatore è un aiuto inestimabile verso la totale ripresa. 

Volare ai tropici con la certezza di aver fatto anche del bene: non ci potrebbe essere connubio migliore per le vostre vacanze.