Mamma giramondo? I regali perfetti se ama viaggiare

Il 13 maggio si avvicina: in occasione della Festa della mamma, ecco gli accessori must have per una vacanza ideale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Non hai ancora trovato l’idea giusta per fare un regalo alla tua mamma in occasione della sua festa? Se è un’appassionata viaggiatrice, ecco alcuni gadget imperdibili che potrà portare con sé nella sua prossima vacanza.

Se ama il campeggio, un’amaca portatile con zanzariera incorporata è il regalo perfetto. Pieghevole, si adatta a qualsiasi zaino e le permetterà di riposare protetta da qualsiasi insetto.

Se la vacanza dovesse essere lunga, è prezioso avere con lei un ferro da stiro da viaggio così da permettere al proprio marito di indossare la sua camicia preferita o alla propria figlia di poter usare quel top che la fa impazzire. D’altronde, la mamma è sempre la mamma e, anche in vacanza, non smette di prendersi cura dei suoi cari.

Per “certificare” la sua passione per i viaggi, un’idea simpatica potrebbe essere quella di regalare alla tua mamma un bel girocollo a tema viaggio. Se deve andare a Parigi, la scritta “I love Paris” è l’ideale. Per essere più originali, sennò, potreste optare per un girocollo con stampati i continenti.

Le condizioni climatiche, in alcuni Paesi del mondo, sono imprevedibili. Basti pensare all’Inghilterra, dove sapere con certezza quando e per quanto pioverà è un vero e proprio terno al lotto. Se tua mamma vuole mettere nero su bianco le sensazioni che prova mentre visita un posto, può essere utile un quadernino waterproof. Anche sotto la pioggia, questa speciale carta impermeabile le permetterà di scrivere con qualunque matita o con una penna resistente all’acqua.

Sentirsi al sicuro quando si è in viaggio non è facile perché ci si muove portando smarpthone, soldi e documenti. Un pensiero intelligente, allora, può essere regalare una t-shirt antiscippo, con 2 tasche nascoste chiuse da una cerniera. Così tua mamma potrà nascondere gli oggetti di valore. Seguendo la stessa logica, potresti decidere anche di acquistare un pantaloncino antiscippo che indosserà sotto le gonne, gli abiti o i pantaloni.

“Last but not least”, se il caffè è un’abitudine irrinunciabile per tua mamma anche in capo al mondo, una macchinetta per espresso portatile, compatta e leggera, potrebbe essere la soluzione giusta per garantirle la giusta dose di carica.

Ma se nessuno tra questi vi ha conquistato allora un bel viaggio insieme ai propri figli forse, resta il regalo più bello di sempre.

Buona festa della mamma!