I luoghi della Sardegna scelti da George Clooney e Amal Alamuddin

In Sardegna per le riprese della sua serie tv, George Clooney si regala una breve fuga dal lavoro con la moglie: ecco dove è andato

Che George Clooney ami l’Italia, è un dato di fatto. Il celebre attore e regista vive da anni a Laglio, sulle rive del lago di Como, e – spesso – sceglie proprio il nostro Paese per le sue vacanze. Solamente nei giorni scorsi, ad esempio, è stato sorpreso in Sardegna con la moglie Amal Alamuddin.

La villa per le vacanze sul lago di Como, il matrimonio a Venezia, le riprese ad Olbia di “Comma 22”, la prima serie tv che lo vede nelle vesti di produttore: George Clooney, dell’Italia, è a dir poco innamorato. Nel mese di maggio era stato sorpreso nei dintorni della sua dimora di Laglio, dove era tornato in occasione del suo compleanno. Mentre lo scorso weekend, dopo una breve pausa inglese per il matrimonio del principe Harry con Meghan Markle, attenti paparazzi lo hanno sorpreso in Sardegna.

Sulla celebre isola italiana, George Clooney si trova per la verità da tempo – seppure in modo non costante – per il suo ultimo progetto lavorativo. Questa volta, però, sembrerebbe che l’occasione fosse più che altro ludica: insieme alla bella moglie (ma senza i gemelli), l’attore americano è stato fotografato a Porto San Paolo, seduto ad un tavolino all’aperto del ristorante Il Portolano (mentre qualche giorno prima era stato paparazzato, insieme a Hugh Laurie, mentre degustava carni e formaggi prima di fare qualche acquisto per la sua famiglia).

Ma cosa offre, una vacanza nella località sarda di Porto San Paolo? Raggiungibile da Olbia in pochi minuti, ma anche dal Golfo degli Aranci, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta – a partire dal suo caratteristico porticciolo – dell’Isola della Tavolara. Noleggiare una barca e circumnavigare questa splendida formazione calcarea è un’attività imperdibile per chi si reca in vacanza in questa zona. Con un’altezza che raggiunge i 500 metri, la Tavolara ha rocce a strapiombo sul mare: di norma, si attracca a Punta Spalmatore per un bagno nelle acque cristalline che la circondano.

Isola della Tavolara, Sardegna

Ma, da Porto San Paolo, si può andare allo scoperto anche delle più belle spiagge della Gallura: Porto Istana è perfetta per le famiglie coi bambini, grazie al lento digradare dell’acqua; la Spiaggia delle Tre Sorelle e la Spiaggia del Dottore, a nord di Capo Ceraso, sono invece due splendide calette circondate dalla macchia mediterranea; infine, più vicina al paese, è Costa Corallina, centro turistico attrezzato all’interno di una suggestiva baia naturale.