Le migliori attrazioni di Vancouver

Le migliori attrazioni di Vancouver, splendida città affacciata sul Pacifico

Vancouver con i suoi circa 600.000 abitanti è la città più popolata della provincia canadese della Columbia Britannica e la terza del Canada.

Vancouver offre ai turisti molte attrattive culturali, naturalistiche e sportive; la città ha molti musei, stupendi parchi e giardini e nella zona montana nei pressi della città ci sono molte stazioni sciistiche.
Una delle caratteristiche del più importante centro della Columbia Britannica è il clima mite dato dalla vicinanza dell’Oceano.

Uno dei luoghi più interessanti di Vancouver è Gastown, il suo quartiere più antico, dove si trovano varie attrazioni.
A Gastown si trovano l’Harbour Centre Tower, uno dei grattacieli più alti della città da cui si può godere uno splendido panorama, l’Orologio a Vapore, la statua di Gassy Jack, il marinaio a cui deve il nome questo quartiere che qui fondò il primo Saloon nel 1867 e Powell Street, la strada dove si trovano i più bei negozi della città.

Vancouver è una città ricca di parchi e giardini; il parco più famoso della città è Stanley Park, un parco cittadino di circa 400 ettari situato vicino al centro storico.
In questo parco, visitato ogni anno da milioni di turisti, una delle zone più caratteristiche è la foresta, dove si trovano molte imponenti piante secolari.
All’interno del parco vi sono molti laghi e fiumi che ospitano molte specie di uccelli e pesci.
All’interno dello Stanley Park si trova il più grande acquario del Canada, dove si possono ammirare moltissime specie di animali marini e uccelli.

A Vancouver vi sono edifici di culto che meritano una visita fra i quali il più importante è l’Holy Rosary Cathedral, un edificio costruito all’inizio del XX secolo in stile neogotico.
Un’altra chiesa da visitare assolutamente nel centro di Vancouver è St. Andrew’s Wesley Church, un edificio di culto presbiteriano e metodista costruito con granito e pietra e caratterizzato da splendide vetrate.

Nei dintorni di Vancouver si trovano molte zone montane dove vi sono eccellenti impianti sciistici; una delle più vicine alla città è Grouse Mountain, una località con ottimi impianti per lo sci e dalla quale si può godere un meraviglioso panorama.
Una città che si trova non lontano da Vancouver ed è molto rinomata per gli sport invernali è Whistler, una cittadina con un grande complesso sciistico che nel 2010 ha ospitato varie competizioni durante le olimpiadi invernali.

Adesso è ancora più facile raggiungere questa città, grazie alla nuova tratta diretta Roma-Vancouver della Air Transat, le cui tariffe in promo sono prenotabili dall’Italia (tel. 06 59606512; email: airtransat@rephouse.it). E per organizzare il viaggio in Canada: Canada Experience.

Immagini: Depositphotos