Tutto quello che c’è da fare a Flamingo Land, paradiso del divertimento per gli adulti

A Flamingo Land i grandi possono volare come Superman, mentre i più piccoli possono guidare come un pilota di Formula 1

Di solito è molto difficile trovare un posto che metta d’accordo i bambini e gli adulti, Flamingo Land è il luogo che mette d’accordo tutti.

Immerso in 375 ettari di campagna nel Nord Yorkshire, Flamingo Land è un parco a tema, uno zoo e un resort per le vacanze. Il posto ideale per una vacanza in famiglia all’insegna del divertimento totale.

Per chi è alla ricerca di brividi, Flamingo Road propone otto giostre estreme, tra cui Hero, le montagne russe in cui i visitatori sono messi in posizione di supereroe prima di essere lanciati in pista. La sensazione di volare come Superman è garantita.

Mumbo Jumbo, una discesa verticale costata oltre 4 milioni di sterline, è tra le montagne russe più ripide del mondo. Cliffhanger, invece, è una delle discese verticali più alte d’Europa, mentre Velocity è il primo e unico Motorbike Coaster Vekoma di tutto il Regno Unito. I visitatori si trovano ad accelerare da 0 a 100 km all’ora in soli 2,8 secondi, prima di sfrecciare per oltre 600 metri di curve a gomito e pendenze vertiginose.

Ma non ci sono solo forti emozioni: Flamingo Land ha anche uno degli zoo più visitati della Gran Bretagna, con circa 140 specie di rettili, mammiferi, uccelli e…naturalmente, fenicotteri!

Tra i nuovi arrivati, un cucciolo di tigre di Sumatra nato in cattività proprio nello zoo. E poi pinguini, lemuri, giraffe, suricati, leoni marini e numerose specie di uccelli.

Inoltre, è possibile prenotarsi per diventare guardiani dello zoo per un giorno, per scoprire da vicino l’atmosfera di Flamingo Land.

Un’altra attrazione è quella ispirata alla Formula 1, dove gli appassionati di questo sport possono cimentarsi nella guida di un’automobile che simula perfettamente quelle originali. Le auto sono ecocompatibili e alimentate a batteria e non raggiungono più di 16 chilometri all’ora.

Per i più piccoli, l’area a tema Peter Rabbit, con la casa sull’albero segreta, lo stagno musicale di Jeremy Fisher e anche tanti laboratori dove disegnare o leggere storie.

Durante l’anno, sono tante le iniziative e le manifestazione proposte all’interno del parco, compresi i concerti dei cantanti in vetta alle classifiche.

Tutto quello che c'è da fare a Flamingo Land, paradiso del divertimento per gli adulti