Costa Rica: 5 idee di viaggio

I migliori luoghi da visitare in Costa Rica

La capitale dello stato della Costa Rica si chiama San Josè. Si tratta di una vera e propria metropoli, la più grande dell’intera nazione. Come in ogni grande città, qui è possibile trovare ogni comodità, come negozi e centri commerciali, luoghi culturali e di divertimento, ma anche musei e parchi, oltre a ristoranti dove gustare la cucina locale.

01_Costa-Rica

Nella grande città di San Josè è possibile visitare una struttura museale molto importante per la storia dell’intera Costa Rica. Si tratta del Museo dell’Oro, che conserva molte opere e reperti di epoca pre-colombiana. Se siamo particolarmente affascinati dalle atmosfere esotiche sicuramente questo è ciò che fa per noi. Grazie a questo Museo vivremo una giornata emozionante.

02_Costa-Rica

La Costa Rica però non è solo mare, spiaggia e sole. La ricchezza di questo luogo di vacanze sta anche nelle bellezze naturali che ha all’interno del suo territorio. Il Cerro Chirripo è la vetta più alta della Costa Rica e misura 3.820 metri d’altezza. Dalla vetta si può ammirare lo splendido panorama del Mar dei Caraibi, insieme alle splendide acque dell’Oceano Pacifico.

03_Costa-Rica

Non è possibile recarsi in vacanza in Costa Rica senza visitare il Parco Nazionale del Tortuguero. Questo meraviglioso parco ospita la specie delle tartarughe Verdi, in via di estinzione. Gli esemplari di tartarughe hanno scelto di vivere in queste zone, al punto che è stato istituito il Parco. Da aprile ad ottobre è possibile assistere alla nascita delle tartarughine su queste spiagge.

04_Costa-Rica

Altro parco molto caratteristico della Costa Rica, è il Parco Nazionale Corcovado. Questo è il parco più grande dell’intera nazione e possiede un’estensione pari a circa 425 chilometri quadrati. Comprende una grandissima foresta tropicale, dove vivono animali molto belli, purtroppo in via d’estinzione, insieme a piante colorate e molto singolari.

05_Costa-Rica

Immagini: Depositphotos