Il resort “segreto” che piace ai reali

Sull'isola di Cipro, il Columbia Beach Resort è un luogo straordinario, che pare abbia conquistato anche il principe Harry

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

A Cipro, nel cuore del Mediterraneo Orientale, c’è uno splendido resort amato dai reali. È affacciato sulla baia di Pissouri, ed è circondato da montagne e da scogliere. Perché le celebrities lo scelgono? Perché la privacy che regala è totale.

L’ex rugbista Mike Tindall ha trascorso qui la sua luna di miele con Zara Phillips, la bella cavallerizza figlia della principessa Anna e nipote della Regina Elisabetta, e si racconta che ci sia stato anche il principe Harry in occasione della sua visita sull’isola. Perché in effetti, il Columbia Beach Resort è la quintessenza dell’esclusività.

Cinque stelle ristrutturato di recente, ospita lussuose suite a due piani con vista panoramica ed eleganti archi, una spa, una gigantesca piscina, un kids club, un asilo nido e numerose opzioni per i pranzi e per le cene, con tavolini a bordo piscina oppure immersi nel rigoglioso giardino tropicale fatto di palme e di gelsomini.

Il resort segreto che piace ai reali

Le suite hanno gli interni rivestiti in legno bianco, porte terra-cielo affacciate sul patio, e mobili in legno lavorati a mano. Tocchi di blu regalano alle stanze un aspetto marinaro, mentre morbidi divani e poltrone regalano la sensazione di sentirsi a casa propria. Il bagno ha una doccia enorme, una vasca panoramica e lussuosi prodotti firmati Molten Brown.

Per chi vuole rilassarsi, il Columbia Beach Resort ospita la pluri-premiata Hébe Spa, una splendida piscina, una palestra e una vasca idromassaggio. E poi i ristoranti, guidati dallo stellato Ioannis Giakoumidis e con una cucina tipica greca e cipriota, che mescola la tradizione alle influenze internazionali.

Ma, questo resort amato dai vip e dai reali, non è solamente un angolo di Cipro lussuoso e romantico. È anche il posto perfetto per andare alla scoperta di quanto l’isola ha da offrire: il resort offre la possibilità di andare in esplorazione della Baia di Pissouri accompagnati dal campione svizzero di ciclismo Thomas Wegmüller, per vedere da vicino la natura e l’architettura del luogo.

Oppure, si possono organizzare escursioni nelle mete più celebri di Cipro. La destinazione più frequentata? La costa di Pafo coi suoi siti archeologici dedicati al culto di Afrodite, dalle rovine dei palazzi alle tombe e le ville rivestite di mosaici. Qui, però, la privacy non è garantita.

Columbia Beach Resort, Cipro