Cardiff: cosa vedere nella città sede della finale di Champions League 2017

La finale di Champions League 2017 si terrà a Cardiff: ecco che cosa vedere e fare nella bellissima città del Galles

Cardiff, oltre ad essere la capitale e il più importante centro del Galles, sarà anche la sede della finale di Champions League 2017 tra la Juventus e la squadra vincente tra Atletico Madrid e Real Madrid. Questa città è perfetta per essere visitata in un weekend, magari prima della famosa partita, perciò ecco alcune cose interessanti da fare e da vedere in questa deliziosa città del Galles:

  • il Castello di Cardiff rispecchia la straordinaria abilità degli artigiani medievali e il grande patrimonio culturale gallese. Gran parte del castello è stata infatti ristrutturata e modificata durante l’epoca vittoriana e oggi l’intera struttura si distingue per i suoi marmi e le meravigliose sculture in legno. Qui i bambini potranno indossare gli abiti dell’epoca nello spazio dedicato a questa divertente attività: davvero un luogo imperdibile.
  • presso il Museo Nazionale di Cardiff, il visitatore può scoprire la storia degli antichi coloni che coltivarono questa particolare zona della Gran Bretagna, come si sono formati i paesaggi gallesi, e ammirare alcuni capolavori antichi e moderni.
  • High Street e St Mary Street è una meravigliosa strada che parte dall’ingresso del famoso castello. Ai suoi lati sono situate case vittoriane dalle facciate colorate, tanti negozi all’ultima moda in cui fare shopping e gli immancabili pub dove bere birra e mangiare i piatti tipici del Galles.
  • il Bute Park è il grande parco cittadino che costeggia il Castello e il River Taff. Questo luogo, in primavera e in estate, è perfetto per gli amanti della natura: tantissimi abitanti della città vengono qui per concedersi una rilassante passeggiata tra i prati e qualche ora di jogging.
  •  la Baia dista circa 5 km dal centro città e si raggiunge in pochissimi minuti o col treno da Queen Street Station o con il battello da Bute Park. Qui è situato il Parlamento del Galles con il suo edificio dai muri in vetro e dal tetto ondulato, e il Millennium Center. In questa zona non mancano i ristoranti eleganti e locali glamour in cui gustare un delizioso drink o una birra, godendosi il panorama: il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio all’insegna del relax e del benessere.