Canada: due itinerari per scoprirlo nel 2017

Nel 2017 il Canada festeggia i suoi 150 anni: ecco due itinerari per scoprirlo

Il 2017 è un anno davvero speciale per il Canada e l’occasione per conoscere meglio questo paese con tanti itinerari unici e da non perdere. Quest’anno infatti il paese festeggia 150 anni e apre le porte dei suoi parchi naturali, che si potranno visitare gratuitamente. L’anniversario dell’indipendenza è il momento perfetto per organizzare una vacanza in Canada, alla scoperta di questi luoghi straordinari e bellissimi, dove la natura è ancora selvaggia e incontaminata.

Per cogliere tutto il fascino del Canada, Viaggigiovani.it propone due itinerari da non perdere. Il primo porta i viaggiatori alla scoperta della zona orientale del paese, fra paesaggi mozzafiato e boschi sconfinati. Il viaggio, che si svolge dall’8 al 21 agosto 2017, parte da Montréal, una città moderna e vivace, ricca di musei e teatro di eventi imperdibili. Da qui si arriva all’antico centro di Québec City, sino alla Penisola di Gaspé, dove a fare da padrona è la natura incontaminata e il mare, fra luci e colori suggestivi. In quest’area, nei pressi di Tadoussac, è possibile avvistare le balene, entrando in contatto con questi giganteschi cetacei, unici al mondo.

Chi invece è a caccia di avventura può puntare verso i Parchi dell’Ovest e Vancouver. Il road trip inizia da Calgary, in cui scoprire lo spirito del grande West. Qui si può visitare il parco Banff NP, fra montagne rocciose, fiumi impetuosi e prati verdi, ma anche il Jasper NP, considerata l’area naturale più grande della regione, perfetta per fare trekking. Infine, a poca distanza, è possibile ammirare il Garibaldi Provincial Park, vicino allo splendido villaggio di Whistler. L’itinerario, della durata di 14 giorni, termina a Vancouver, una città moderna tutta da scoprire. Il viaggio si svolge da maggio a ottobre, richiede un minimo di due partecipanti ed ha un costo di 2.120 euro. Mentre il primo itinerario del Canada, che parte da Montréal, si può svolgere anche in solitaria e viene 2.400 euro.