Campeggio sì, ma di lusso

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I viaggiatori, da sempre, si possono dividere in due categorie: quelli che amano l’avventura e si adattano a qualsiasi tipo di campeggio e quelli convinti di non essere adatti per la vita in tenda, con il fornelletto e i bagni condivisi.

Ma ora ci sono i Glamping a cambiare le cose…

Il termine Glamping nasce dalla fusione di due parole: camping e glamorous e sta proprio a significare “campeggio di lusso“.

I Glamping, infatti, riescono a coniugare l’esigenza del contatto con la natura e con la libertà, tanto cara a chi ama trascorrere le proprie vacanze in campeggio, con le comodità che solo un ottimo albergo può offrire.

Le sistemazioni presenti nei Glamping sono autentiche strutture di charme, posizionate sapientemente all’interno di contesti naturalistici capaci di offrire viste mozzafiato, offrendo così l’opportunità ai turisti di vivere esperienze irripetibili.

Soggiornando in un Glamping potrai rigenerarti all’interno di casette in legno sugli alberi, tende superaccessoriate tra le dune di sabbia e del deserto, stanze ricavate nella pietra alle pendici di un monte, palafitte sulla foresta o sospese sul letto di un fiume ed ancora sulle acque di un lago incantato.

I prezzi medi per soggiornare in un Glamping sono un po’ più alti di un classico campeggio, ma sono chiaramente più convenienti di un albergo a 4 stelle, ecco perché la richiesta per questa esperienza così particolare cresce di stagione in stagione.

Se vuoi organizzare in anticipo la vacanza in un Glamping prenota subito online sulla sezione Viaggi Groupon dove sono disponibili Deal Glamping oppure puoi provare su Booking consultando le Offerte Booking Glamping.