Anti San Valentino: ecco le mete giuste per i cuori solitari

Le migliori città in cui poter fare il pieno di divertimento senza pensare alla festa degli innamorati. La classifica di HotelsCombined

Per molti il 14 febbraio è una data importantissima per suggellare l’amore di coppia. Per altri, invece, è un giorno da bollino rosso. Allora, perché non riempire velocemente un trolley e partire? HotelsCombined propone le migliori città in cui poter fare il pieno di divertimento senza pensare a San Valentino.

S’inizia con una città che è un vero e proprio mito per chi ha voglia di distrazione: Barcellona. La sua movida è famosa in tutto il mondo e girando per le strade del centro, fratapas e qualche caña de cerveza, è facile conoscere gente nuova.

Si prosegue con Amsterdam, altra località ricercata dai turisti solitari, associata all’idea di divertimento e trasgressione grazie alla sua atmosfera libera e tollerante che si innesta in uno scenario unico, caratterizzato da numerosi parchi verdi, suggestive vie e canali.

Continuando verso Est la meta migliore è Lubiana, città dall’affascinante centro storico con sfumature di Barocco e Art Nouveau, dove ognuno troverà qualcosa di proprio gusto. Considerando le dimensioni ridotte della città, sarà facile imbattersi in numerosi locali e club passeggiando fino alle prime luci dell’alba.

Altra interessante meta dell’Europa Orientale è Budapest, “la più bella città del Danubio”. Le cose da fare e i luoghi da visitare sono tantissimi: divisa in Buda e Pest dal fiume Danubio che ci scorre nel mezzo, la vita notturna è molto movimentata e offre numerose possibilità di divertimento per tutti i gusti. Dai bar in rovina, ai numerosi party nelle terme e nelle saune della città, le occasioni di svago non mancheranno.

Per gli amanti vuole restare in Italia, non si può non annoverare Roma, la città eterna che incanta per i suoi “musei a cielo aperto” e ammalia con la sua vita notturna diramata tra Trastevere, Ponte Milvio e Campo dei Fiori.

Per i viaggiatori più alternativi, invece, la meta ideale è Roma, città universitaria per eccellenza dove non mancano gli ambienti giusti dove fare nuove conoscenze. Le serate bolognesi iniziano già alle 19 con l’immancabile happy hour all’ombra delle due torri, per poi proseguire sui celebri colli fino a tarda notte.

Infine, Desenzano del Garda, che da molti è considerata la vera capitale del lago più grande d’Italia, è una meta turistica ottima anche d’inverno, complici i numerosi locali affacciati sul lungolago. Una meta di divertimento ma anche di relax grazie alle numerose terme.