Abu Dhabi, 5 cose da vedere tra uno scalo e l’altro

Le cinque migliori attrazioni di Abu Dhabi, da non perdere assolutamente

La Grande Moschea di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti ,è una delle più imponenti e maestose al mondo. Circondata da ampie vasche d’acqua che riflettono la luce, solare di giorno e lunare di notte, creano emozioni uniche ai visitatori che rimangono incantati dai colori bianco e oro delle 1000 colonne e delle 80 cupole. La prima cerimonia celebrata nella Moschea è stata il funerale dello Sceicco Zayed.

01_moschea_abu_dhabi

Per un mix tra splendore arabo ed ultime innovazioni nel comfort, i viaggiatori di tutto il mondo dovrebbero alloggiare nell’Emirates Palace. Questo hotel cinque stelle lusso è stato costruito con l’intento di creare un paradiso. 100 ettari di giardini, 114 cupole, cristalli luccicanti e tappeti di valore, lo rendono l’edificio più grande e prezioso di Abu Dhabi.

02_Emirates-Palace_500

Sul circuito di Formula 1, per metà sulla terra ferma e per metà sull’acqua del mare, sorge un Hotel futuristico. Lo Yas Viceroy è un cinque stelle pensato per sbalordire i visitatori. E’ coperto da una struttura curvilinea, la Grid Shell, che è composta da pannelli di vetro e acciaio. Proietta 24 ore su 24 migliaia di luci colorate che creano un effetto unico.

03_Yas-Viceroy

Il complesso architettonico dell’Etihad Towers è il centro lavorativo e sociale della città. Queste cinque torri dall’aspetto affascinante ospitano negozi per lo shopping, alberghi lussuosi, uffici per lavoratori, locali per l’intrattenimento e ristoranti d’indubbia fama. Il luogo perfetto per gustare prelibatezze locali, con una veduta mozzafiato su Abu Dhabi e sul Golfo Arabo.

04_Etihad-Towers

Il più grande parco a tema interamente dedicato al brand automobilistico Ferrari. Un complesso enorme in cui è presente il museo dedicato alle “rosse” di Maranello, 20 attrazioni divertenti per grandi e piccoli, le montagne russe, i negozi e i ristoranti italiani. Il Ferrari World Abu Dhabi Paragonabile solo ai parchi divertimenti più grandi d’Europa, fornisce ai visitatori la possibilità di salire con il G-Force a 62 metri d’altezza.

05_abu_dhabi

Immagini: Depositphotos