A caccia di vip, le mete più gettonate dai più famosi

Cerchi una vacanza a stretto contatto con i personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo? Sappi che molti scelgono di passare l'estate in Italia. Ecco le località più gettonate

Se la passione per le celebrità e il mondo dello spettacolo è pari alla vostra voglia di vacanze, fareste meglio a godervi una periodo di relax nei luoghi di villeggiatura più frequentati dai vip. Scegliendo il posto giusto infatti avrete molte più possibilità di incontrare il vostro personaggio preferito del mondo della tv, del cinema, della musica, e perché no anche dello sport. Quindi aguzzate la vista e… preparate i bagagli per una di queste località del nostro Paese.

Meta dei vip per eccellenza è la Sardegna, dove la Costa Smeralda fa da padrona. Tra Porto Cervo e Porto Rotondo sono tantissimi i volti noti che ormeggiano i loro yacht sulle banchine delle due località più battute della stagione estiva. Basta una passeggiata sul porto per incrociare lo sguardo di Orlando Bloom o Leonardo Di Caprio.

Gettonatissima anche la Campania, in particolare con Capri e la Costiera amalfitana. Questi luoghi hanno letteralmente incantato le celebrità che scelgono l’Italia per le loro vacanze. Da Bruce Springsteen a Tom Hanks (ma anche Roman Abramovich), qui i vip sono una presenza fissa in estate. In molti negli ultimi anni hanno scelto invece il Salento, tra le mete privilegiate non solo dai “comuni mortali”, ma anche da personaggi molto conosciuti, come Madonna, Gérard Depardieu ed Helen Mirren.

Salendo più a Nord, una meta irrinunciabile è Portofino, in Liguria. La più brillante delle perle del Golfo del Tigullio cattura l’attenzione di celeb italiane e internazionali per il suo mare limpido, il borgo ben conservato e la natura incontaminata. Bastano pochi chilometri per dirigersi in Toscana, dove la Versilia, con Forte dei Marmi, è da anni il buen retiro dei volti più conosciuti, e ormai molto apprezzata anche dagli sportivi.

Un’altra zona della Toscana molto apprezzata è il Chianti fiorentino e senese, dove i vip vengono a godersi vini pregiati e i paesaggi mozzafiato di questa terra. Qui il cantautore Sting ha addirittura acquistato la villa della tenuta “Il Palagio”, dove produce il suo vino.

Se poi volete stare lontano dal mare, potete sempre godervi la brezza del Lago di Como e cercare di incontrare George Clooney, ormai un habitué della zona. Nel 2002 l’attore ha acquistato la splendida Villa Oleandra, nel comune di Laglio, dove viene in vacanza con la moglie Amal Alamuddin, ma non sono gli unici. Anche Mariah Carrey e Robert Pattinson, tra i tanti, hanno deciso di passare le vacanze in riva al Lario per qualche anno.

A caccia di vip, le mete più gettonate dai più famosi