10 idee per una luna di miele per molti (ma non per tutti)

Indecisi su dove andare in viaggio di nozze? Noi vi regaliamo 10 idee esclusive, dalla Costiera Amalfitana al deserto bianco dell'Antartide.

Ammettendo che i sogni siano desideri e che si possano realizzare almeno nella scelta della propria luna di miele, beh, allora questi dieci trend, proposti dallo staff della redazione di Zankyou.it, sono rivolti proprio a voi coppie che non aspettano altro di fare quel viaggio a coronamento della vostra vita insieme.

  1. Interculturale

Dopo tutto lo stress accumulato tra quotidiano, attesa e preparazione delle nozze, è arrivato il momento di staccare la spina. Quindi vi consigliamo di farlo con qualcosa di molto diverso, vario e, soprattutto, distante. Sud America e Isole del Pacifico, saranno perfette per restituirvi la vitalità che possedete.

  1. Safari

Il safari è già una scelta popolare per i viaggi di nozze, ma le proposte per quest’anno andranno oltre l’avvistamento e saranno accompagnate da programmi più entusiasmanti, che uniranno fauna selvatica, avventura, cultura e romanticismo. E se ci chiedete dove, la risposta è Botswana.

  1. Naturista

Fuggire su una casa su un albero, combina la crescente consapevolezza delle proprietà di guarigione offerte dalla natura, con il crescente bisogno globale di calma e serenità della società. La Costa Rica saprà aiutarvi notevolmente in tal senso.

  1. Il treno

Son finiti i tempi dell’interrail, vero per lo meno per molti di noi, ma il romanticismo dei viaggi in treno di lusso sta fortunatamente tornando in auge. Infatti, sia che scegliate di viaggiare per la campagna ondulata, per siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO o per montagne, potrete scegliere la carrozza che più sembra essere perfetta per voi.

  1. Pop-up

Pensate a questo: scegliete semplicemente la vostra destinazione e poi scegliete la vostra proprietà, ovvero, una tenda super elegante e all’avanguardia con tutti i comfort. Ma non sarete voi a montare alcuna tenda e vi sentirete riveriti e coccolati da chi si occuperà di tutta la parte logistica.

  1. Tradizionale

Cos’è la luna di miele se non una vacanza lunga, romantica ed essenziale? Se questo è quanto vi ronza in testa, le possibilità sono svariate, ma noi ve ne consigliamo due: l’Etiopia con i suoi paesaggi infuocati all’alba e al tramonto, i suoi musei, i suoi monasteri e tutta la sua bellezza naturale; l’Iran con la sua magia seducente, architettura magnifica e immagini che non dimenticherete tanto facilmente.

  1. Edonista

Dopo lo stress di un matrimonio, ricercare i piaceri, anche i più semplici, può essere una spinta perfetta per la luna di miele. E per questo non ci sono consigli specifici eccetto uno: cercate posti in cui dormire che o offrano una spa privata – o quello che più le si avvicina –, o abbiano il mare a portata di bagno di mezzanotte e una temperatura tropicale.

  1. Avventuroso

Se fosse solo un viaggio, non avrebbe simbolicamente un così grande valore, invece è chiaro che la prima cosa di una luna di miele è tornare pieni di ricordi ed emozioni condivise. Probabilmente l’evento in sé potrebbe anche bastare, ma immaginare una destination wedding che lasci più emozionati di un passaggio dal deserto bianco dell’Antartide, probabilmente non è possibile.

  1. La strada

Alzate il volume dell’impianto della macchina e assaporate quella sensazione di libertà mentre percorrete strade tortuose, sentieri costieri e graziosi villaggi. E se lo stile è quello di “affrettarvi lentamente” dal sapore, insieme, un po’ antico e un po’ vintage, ammirate le viste panoramiche sul mare23, fermatevi per i picnic e fate della Costiera Amalfitana, o, se la trovate, di qualcosa che possa somigliarle anche solo un poco, la vostra vacanza.

  1. Spiaggia e mare

Quando si tratta di viaggi di nozze, una destinazione balneare unica può sembrare retrò, ma non passerà mai di moda. E non c’è da meravigliarsi, se dopo l’organizzazione di un matrimonio, una facile fuga in cui non ci sia nulla a cui pensare possa essere una scelta felice.

 

L’ultimo consiglio è riuscire a ottenere in un unico viaggio tutte le dieci proposte, prima però prendete un mappamondo, scegliere dove, necessita di grande accuratezza.