Trovare parcheggio in aeroporto è l’inizio di un buon viaggio

Le offerte e i servizi dei parcheggi a sosta lunga nei principali aeroporti italiani

Un viaggio comodo e piacevole inizia molto prima di prendere l’aereo: non lasciamo che la ricerca del parcheggio rovini il nostro volo prima ancora di esserci imbarcati. I principali aeroporti italiani offrono soluzioni convenienti ai viaggiatori che vogliono evitare inutili ricerche per un posto auto, anche a sosta lunga, comodo e a breve distanza dal terminal.

I parcheggi degli aeroporti di Ciampino, Fiumicino, Pisa, Bologna e Treviso offrono tariffe e servizi vantaggiosi, di cui alcuni prenotabili direttamente online. Vediamone alcuni:

Aeroporto di Ciampino (Roma)

I tre parcheggi dell’aeroporto “Giovan Battista Pastine”, gestiti dalla Easy Parking, dispongono di circa 700 posti auto, comprensivi di parcheggi riservati a persone diversamente abili e assistenza 24 ore su 24. Il servizio comprende sconti nei punti ristoro interni e prezzi speciali per chi prenota on-line. A partire da 17,50 Euro al giorno.

Aeroporto di Fiumicino (Roma)

Circa 4000 posti auto coperti in 5 strutture multipiano situati comodamente a 5 minuti a piedi dal terminal e collegati con scale mobili. I posti Economy – lunga sosta offrono circa 4000 posti auto economici a 10 minuti dal terminal e collegati con servizio navetta gratuito ogni 15 minuti circa. A partire da soli 7,00 Euro al giorno.

Aeroporto di Pisa

Offre cinque grandi aree parcheggio, di cui due per le soste lunghe, con posti gratuiti per passeggeri a ridotta mobilità. A soli 900 metri dall’aeroporto Galilei, offre un servizio di bus navetta gratuito, attivo fino all’ultimo volo della giornata. Il parcheggio è prenotabile on-line senza costi aggiuntivi. A partire da soli 6,00 Euro al giorno.

Aeroporto di Bologna

I parcheggi dell‘aeroporto Marconi di Bologna, con un totale di 5100 posti auto, sono comprensivi di vari servizi per ogni esigenza: dal Car Valet con ritiro e consegna della vettura direttamente alla partenza, a servizi per la ricarica di veicoli elettrici. Per le lunghe soste si può approfittare di numerose offerte dettagliate consultabili sul sito, con prezzi a partire da 14 Euro al giorno.

Aeroporto di Treviso

Quattro aree parcheggi per soste sia brevi che lunghe, e con la possibilità di scegliere tra i posti più vicini o più economici. Gratuito per i viaggiatori diversamente abili. Le offerte promozionali partono da 3,50 Euro per la sosta giornaliera e sono previsti sconti fino al 35% sulle prenotazioni on-line.

Immagini: Depositphotos