L’isola a forma di cuore è la vera isola dell’amore

L'isola di Galesnjak si trova in Croazia ed è la meta ideale per le coppie innamorate.

Se amate viaggiare, l’isola dell’amore è il posto che fa per voi. Galesno si trova in Croazia è ha la forma di un cuore. I croati la chiamano Otok za Zaljubljene che significa appunto ‘Isola dell’Amore’.

Se la cercate sulle mappe satellitari la trovate in mezzo al mare nel canale di Pašman, sul Mare Adriatico a metà strada tra le cittadine costiere di Sveti Petar na Moru e Torrette.

In realtà si tratta di un isolotto se non addirittura di uno scoglio (misura solo 132 km quadrati), circondato dalle acque cristalline dell’arcipelago a Sud di Zara, che variano nelle tonalità di azzurro e smeraldo.

Il primo a notare la sua particolare forma è stato il cartografo di Napoleone, Charles-François Beautemps-Beaupré, all’inizio del 1800. E da allora è divenuta un mito.

Sull’isola non c’è nulla, se non tanta vegetazione e tanti scogli, due dei quali molto belli e panoramici. Il più alto dei due è a 36 metri sul livello del mare, ottimo per ammirare le calette di sassi e le piscine naturali dove fare il bagno d’estate.

L’unico inconveniente è che Galesno è un’isola privata, pertanto se non si viene invitati ufficialmente si rischia di essere buttati a mare.