Come risparmiare sui biglietti aerei: 3 dritte che nessuno conosce

I consigli di una travel blogger che spiega come trovare un volo low cost

aereo-1217Con il prezzo del carburante che sale e scende non è facile risparmiare quando si acquista un biglietto aereo. La blogger Erica Ho, però, ha scoperto che esistono alcuni trucchi per riuscire a spendere meno comunque.

Prima di tutto, quando è possibile, è meglio acquistare un volo in un altro Paese oppure online. Se dovete volare su un’isola della Thailandia, per esempio, aspettate ad acquistare il volo una volta arrivati a Bangkok: costerà meno. I voli interni e i collegamenti, infatti, hanno prezzi più bassi se presi nel Paese in cui si deve viaggiare che non a casa.

Secondo: un altro modo per risparmiare è pagare il biglietto nella valuta locale. Nel caso della Thailandia, quindi, pagate in baht anziché in euro o dollari, il più delle volte costerà molto meno. Per fare ciò, sul sito della compagnia aerea bisognerà selezionare non il proprio Paese ma il Paese in cui si deve volare. Se dovete andare a Bogotà, quindi, fate finta di essere in Colombia e controllate le tariffe in pesos.

Terzo, fate attenzione al tipo di carta di credito che usate per pagare. Bisognerebbe usarne una che non applica le spese di transazione estere, in modo da non ricevere una stangata inaspettata.

Queste tre regole, afferma la blogger, non sempre si possono applicare, ma è sempre bene provare.