Terra di Svezia: 9 ragioni per visitarla

Fonte: BuzzFeed

Negli ultimi anni non mancano i turisti interessati a visitare la Svezia. In molti si domandano perché recarsi nel freddo paese baltico: ecco una carrellata di alcuni dei principali motivi per recarsi in Svezia e vivere un’esperienza unica e suggestiva. La Svezia infatti è un paese nel quale è possibile ammirare un assaggio di quella che era la vecchia civiltà, senza dimenticare il progresso e l’innovazione degli ultimi decenni. Una combinazione ideale che contribuisce a rendere questo paese uno dei più caratteristici dell’Europa del Nord.

Tante le ragioni per visitare la Svezia e per vivere una esperienza davvero unica. Non solo Stoccolma, la capitale svedese, ma anche i borghi rurali offrono tante prelibatezze da assaggiare e gustare. Senza dimenticare la stuzzicante possibilità di alloggiare in alberghi completamente edificati con ghiaccio o anche i micro hotel sugli alberi, da cui è possibile ammirare gli spettacoli colori che si creano nel cielo di notte.

Ma Svezia non vuol dire sedentarietà: tutt’altro! Si tratta di uno dei paesi più moderni, nei quali è possibile avere una ricca vita mondana. Alcuni dei migliori musicisti europei contemporanei sono svedesi, con grandi progressi anche grazie ad artisti attuali, celebri in tutto il mondo attuale.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Terra di Svezia: 9 ragioni per visitarla