La birra europea preferita dagli italiani

Fonte: BuzzFeed

Il sito Vinepair.com ha voluto fare un piccolo esperimento per capire qual è il giudizio degli italiani sulle birre più bevute in Europa. A questo scopo sono state selezionate tre coppie, per un totale di due ragazze e quattro ragazzi, a cui sono state fatte assaggiare delle birre di diversa provenienza.

La prima birra proposta è la Jupiler, belga. Nessuna delle tre coppie l’ha apprezzata particolarmente, definendola troppo leggera e poco alcolica. Il secondo bicchiere contiene la Carling, molto amata nel Regno Unito. Il giudizio quasi unanime all’assaggio è stato peggiore di quello dato alla Jupiler: la Carling è stata definita acqua frizzante.

La Kronenbourg, molto bevuta in Francia, ha ricevuto un gradimento leggermente superiore, anche se una ragazza ha detto che sa un po’ di cipolla! La Guinness, tipica birra scura irlandese, ha diviso nettamente i pareri tra chi ha dichiarato di odiarla e chi invece di amarla.

La birra Tyskye, polacca, è stata giudicata più gasata e alcolica rispetto alle altre. Infine la Oettinger, tedesca, è piaciuta abbastanza.

Alla fine, la birra Jupiler e la Oettinger hanno ricevuto due voti ciascuna, risultando le preferite dagli italiani.

La birra europea preferita dagli italiani