Cucina messicana: street food etnico

Fonte: BuzzFeed

Passeggiare per le strade messicane avvolti dal profumo di un goloso street food. Se siete amanti del cibo da strada, un viaggio in Messico è quello che fa per voi. Non solo le pietanze più genuine e autoctone, tutto il meglio dei sapori delle antiche tradizioni dei conquistatori. Un mix di culture multietniche, di spezie piccanti e aromi decisi e intensi, che impreziosiscono gli alimenti, dalle pannocchie al dolce cacao.

Lo sguardo si posa meravigliato sull’immenso repertorio culinario del cibo di strada: caratteristici piatti, coloratissimi, son pronti per essere assaggiati, seduti, in piedi, o mentre passeggiate. Lasciatevi stupire dal gusto dolce e pungente del guacamole, a base di avocado, accompagnato dalle famose piadine di farina di mais, le Tortillas, o inserito all’interno dei più croccanti Burritos, arrotolati e ripieni di carne di manzo, pollo o maiale.

Chiedete le Enchiladas e le Fajitas, monoporzioni da gustare per il vostro pasto veloce ed economico! Per non smentire la tradizione messicana, rimpinzatevi di Nachos, squisite patatine ricoperte di formaggio fuso e peperoncino fresco. Non tralasciate di sorseggiare la Tequila, ottenuta dalla pianta d’Agave, fra un momento di autentica allegria e uno di spensierata felicità.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cucina messicana: street food etnico