Clamoroso: risolto il mistero delle sirene

Fonte: BuzzFeed

Se per millenni le sirene, esseri metà donna (o uomo) e metà pesce, sono state un vero mistero, oggi finalmente non è più così. Un ragazzo americano non soltanto ha risolto questo enigma diventando un uomo-sirena professionista, ma ha reso possibile a tutti di potersi trasformare in questi magici esseri almeno per un giorno.

Ricorderete il cartone animato “La Sirenetta” o quella di Copenhagen, ma anche le leggende del mondo antico raccontano di incontri con queste creature misteriose, capaci di ammaliare con il loro canto. La più famosa delle storie antiche è quella di Ulisse, che per il desiderio di ascoltare il canto di questi esseri si fece legare all’albero maestro della sua nave, ordinando ai suoi marinai di mettersi i tappi nelle orecchie. Incantato dalla loro voce e dal loro aspetto, dopo pochi secondi cominciò a diventare folle agitandosi come un pazzo per potersi liberare e andare da loro.

Oggi Merman Jax, questo il nome del ragazzo che ha inventato l’incredibile sistema per trasformarsi in sirena, ha creato un’appendice in silicone che riproduce esattamente l’intera parte del corpo a forma di pesce. Applicandola al corpo e seguendo insieme a lui uno specifico allenamento in piscina, chiunque può trasformarsi in sirena e nuotare nel mare, almeno per un giorno.

Clamoroso: risolto il mistero delle sirene