5 agriturismi per bambini in Italia

Una vacanza in agriturismo è ideale per godersi il relax insieme alle persone care: ecco 5 agriturismi perfetti per i bambini in Italia

Scegliere di trascorrere qualche giorno in famiglia, in un luogo in cui godersi un po’ di meritato relax, è sempre un’ottima soluzione. Meglio ancora se si opta per un agriturismo in cui si possono unire quindi il piacere della buona cucina, con un’accoglienza in pieno stile familiare, immersi nella natura. L’agriturismo è l’alloggio ideale sia per chi viaggia in coppia, ma ancora di più per chi lo fa in famiglia, l’importante è scegliere una struttura che sia ben attrezzata anche per i più piccoli: ecco quindi 5 agriturismi per bambini da non perdere in Italia.

  1. I Tesori del Sud a Vieste

Si tratta di un agriturismo e family residence dotato di tutti i comfort necessari, tra cui la piscina, un parco giochi, la possibilità di fare itinerari in bici, postazioni barbecue, spondine per letto e culla, oltre all’idromassaggio per tutta la famiglia.

  1. Agriturismo San Carlo a Pomarance

In provincia di Pistoia, nel cuore dei paesaggi toscani, l’Agriturismo San Carlo è situato vicino a Volterra, immerso nella natura. È un agriturismo biologico dove vengono coltivati i vigneti, gli ulivi e il grano. La colazione è a base di torte fatte in casa, ci sono una splendida piscina, un campo gioco per le bocce, una pista di pattinaggio e la possibilità di noleggiare mountain bike. Oltre a questo, c’è la possibilità di far fare giri a cavallo anche ai più piccoli.

  1. Il Bosco Incantato a Bedollo

Per chi vuole vivere le Dolomiti trentine, c’è l’Agriturismo il Bosco Incantato. I proprietari forniscono tutto ciò che serve per i bambini di ogni età, su richiesta. Le attività sono tantissime: dalla piscine alle escursioni, dagli sci allo slittino, c’è sempre una buona ragione per trascorrere un week in famiglia.

  1. Il Cascinale a Colonnella

Un agriturismo in Abruzzo, sulle colline teramane che unisce la campagna con la bellezza del litorale adriatico. Qui è possibile trascorrere le vacanze in famiglia organizzando le attività per i bambini: dal beach volley, alle canoe, i parchi giochi, l’animazione e il noleggio di bici.

  1. Agriturismo Ortnerhof a Obereggen

Nel cuore delle Dolomiti, l’agriturismo Ortnerhof è biologico e ha un maneggio a disposizione. Oltre a questo ci sono anche le mucche scozzesi i polli, i cani e gatti: un luogo in cui vivere a stretto contatto con la natura e insegnare ai bambini l’amore e il rispetto per la terra.