Forbes: Vivere bene e con poco? Andate in Abruzzo

È abruzzese la sesta località al mondo indicata dalla classifica di Forbes dei luoghi dove andare a vivere senza spendere molto.

Città Sant’Angelo in Abruzzo è tra le mete preferite dove andare a vivere per stare meglio spendendo poco. Il piccolo borgo di 15mila abitanti in provincia di Pescara è stato indicato dalla prestigiosa rivista americana Forbes tra le località migliori del mondo.

L’Abruzzo occupa il sesto posto nella classifica delle località ideali dove stabilirsi definitivamente e dove investire, senza spendere una fortuna e, allo stesso tempo, garantire una qualità di vita di altissima.

“Con la sua bella costa adriatica fiancheggiata da caffè sulla spiaggia, montagne per lo sci e vigneti ondulati, l’Abruzzo è un angolo di paradiso ed è il segreto meglio custodito d’Italia”, scrive il Forbes. “È anche la regione più ricca di questa parte d’Italia ed è un luogo in cui piccole città storiche stanno lavorando duramente per attirare investimenti per salvare le loro strade storicamente significative ma quasi deserte”. Inoltre, “l’Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana e molto altro ad un costo minimo. Una coppia può vivere con 1400 dollari (circa 1200 euro) al mese o meno, incluso l’affitto”.

Nell’articolo pubblicato da Forbes intitolato “Lascia il tuo lavoro e parti per l’estero” sono descritti i migliori posti dove trasferirsi nel 2018.

La classifica è guidata da Lisbona. Al secondo posto c’è Cali, in Colombia, al terzo Santo Domingo. Seguono San Pedro nel Belize, Saint Chinian in Francia e dopo l’Abruzzo Lubiana, in Slovenia, Playa del Carmen in Messico, l’isola di Bali in Indonesia e Da Nang nel Vietnam.