Voli low cost America-Europa a 99 dollari: oggi è realtà

Con i voli low cost il sogno americano è sempre più vicino

Grande stupore aveva suscitato qualche tempo fa l’annuncio di una nota compagnia di voli low cost che aveva lanciato alcune offerte sul mercato dei trasporti aerei con delle tratte a prezzi super vantaggiosi che collegavano l’America ad alcune città europee (tra cui Parigi, Berlino e Londra) a partire da 199 dollari. E’ recente un ulteriore passo avanti. Infatti sono stati annunciati per Giugno collegamenti tra 2 città americane importanti come San Francisco e Los Angeles con Londra a partire da 99 dollari.

L’iniziativa in questione è firmata dalla compagnia islandese ultra low cost Wow. La strategia adottata da questa compagnia per i voli low cost sembra funzioni perfettamente, ed altrettanto successo ci si aspetta dall’iniziativa da poco annunciata. Questo, almeno, si desume dai titoli delle riviste che si occupano del settore. D’altra parte è questa una tecnica di mercato che Wow attua per l’America e che altri operatori (come RyanAir e EasyJet) stanno attuando, invece, nel continente europeo.

Partirà dalla prossima estate, dunque, la grande sfida in cui Wow si sta lanciando, consapevole delle grandi aspettative che si celano dietro essa. I voli coinvolti in questo lancio promozionale partiranno da Londra verso San Francisco e Los Angeles passando per l’Islanda, precisamente da Rejkyavik. La disponibilità di questi voli low cost sarà differente a seconda della tratta scelta e del giorno in cui si ha necessità di partire.

Per 5 giorni su 7 sarà possibile partire da Londra con direzione San Francisco. Di uno in meno, ovvero 4 su 7, sarà invece la disponibilità dei voli che, sempre partendo da Londra, avranno come destinazione Los Angeles.
Dal momento che si prevede che i voli in questione, appena messi a disposizione per essere acquistati, andranno a ruba, è bene essere sempre informati sulle effettive disponibilità, in modo da poter approfittare dell’offerta (inizialmente, infatti, i posti potrebbero comunque essere limitati).

Come accaduto tempo fa in occasione dei primi voli low cost, anche i biglietti per queste tratte sembrano destinati ad esaurirsi molto in fretta. Incredibile, comunque, pensare come, a differenza di quanto avveniva qualche anno fa, adesso l’America è davvero alla portata di tutti, con voli transoceanici a 99 dollari. Ecco lo standard che si sta prefissando e che diverrà realtà quando, a Giugno, decollerà il primo volo della compagnia Wow diretto in America e per il quale i fortunati passeggeri avranno pagato solamente 99 dollari.

Immagini: Depositphotos