Volare e trasportare animali: regole e costi di Air Canada

Air Canada, cosa c'è da sapere prima di mettersi in viaggio con il proprio animale domestico? Ogni compagnia aerea prevede delle regole in base alla destinazione

Air Canada, si può viaggiare con il proprio animale domestico? Se state programmando un viaggio aereo e volete portare con voi il vostro amico a quattro zampe, vi consigliamo di informarvi sulle modalità di accettazione di trasporto degli animali domestici. Ogni compagnia aerea prevede delle regole e dei costi, che possono variare a seconda del peso dell’animale, del paese di partenza e del paese di destinazione. Ad esempio, nel Regno Unito e in Irlanda non si può viaggiare con gli animali che non hanno il chip sottocutaneo. Le regole generali per viaggiare in aereo con il proprio amico a quattro zampe prevedono che l’animale non deve avere un’età inferiore ai tre mesi e deve essere stato sottoposto a tutti i vaccini previsti dalla legge.

Inoltre, l’animale deve rimanere all’interno del suo trasportino per tutta la durata del viaggio. Ogni compagnia, prevede un peso massimo entro il quale l’animale può viaggiare all’interno della cabina. Infine, i cani da guida per i non vedenti vengono ammessi gratuitamente all’interno della cabina per tutta la durata del volo, indipendentemente dal loro peso. Vediamo insieme quali sono le regole per il trasporto di animali previste dalla compagnia aerea Air Canada. La compagnia prevede tre modalità di trasporto, a seconda del peso dell’animale domestico.

Gli animali che hanno un peso inferiore ai 10 kg possono viaggiare in cabina all’interno del trasportino. Nel trasportino deve essere inserito un telo che assorbe l’urina e che garantisce all’animale di rimanere pulito per tutta la durata del viaggio. Inoltre, il box di trasporto deve essere grande abbastanza da permettere all’animale di muoversi durante il volo. Il costo per il viaggio in cabina va dai 50 ai 100 dollari, in base alla direzione e all’itinerario di viaggio. Gli animali domestici che hanno un peso corporeo tra i 10 ei 32 chili devono viaggiare nella stiva.

Il costo previsto per questa modalità di volo parte da 105 dollari in su, in base alla direzione. Infine, gli animali che superano i 32 chili devono viaggiare con l’Air Canada cargo. Per evitare problemi durante la fase di check-in, la compagnia aerea consiglia di segnalare la presenza di animali domestici durante la prenotazione; la registrazione dell’animale deve avvenire tramite il servizio clienti almeno 24 ore prima della prenotazione del volo.