Atollo di Ari: l’esempio eclatante della bellezza delle Maldive

Le Maldive sono il paradiso tropicale per antonomasia

Le Maldive con le sue 1200 isole sono uno degli arcipelaghi più famosi al mondo. Sono sinonimo di pace, mare e relax. Tra i suoi 26 atolli uno dei più conosciuti per le sue bellezze è l’atollo di Ari, composto a sua volta da ben 82 isolotti. tra queste isole le più famose sono Athuruga e Thudufushi.

Dalla capitale Malé si può raggiungere facilmente il proprio isolotto attraverso un idrovolante e passare una vacanza all’insegna del relax e della natura. Se cercate spiagge deserte di sabbia bianca circondate da un mare cristallino le Maldive fanno proprio al caso vostro. Un viaggio a piedi nudi sulla spiaggia, sorseggiando un cocktail in riva al mare o magari facendo un’immersione.

L’atollo di Ari è famoso per i suoi fondali e la sua barriera corallina. Proprio per questo è una delle mete più ambite per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Senza doversi allontanare troppo dalla riva è possibile ammirare l’habitat marino grazie all’acqua cristallina e ai branchi di pesci colorati. Le Maldive sono una terra dove la presenza dell’uomo è quasi impercettibile, infatti per soggiornare potete scegliere tra i tipici bungalow mimetizzati nella ricca vegetazione o ville overwater con accesso diretto alla spiaggia.

Assicurarsi che le condizioni di sicurezza internazionale consentano i viaggi alle Maldive. State sempre aggiornati sul sito Viaggiaresicuri.it

Le Maldive sono la vacanza da sogno per molti e l’atollo di Ari non smentirà sicuramente le vostre aspettative.