Viaggio di nozze con i bambini: dove andare

Le soluzioni più adatte per organizzare il tuo viaggio di nozze con i bambini e tanti altri consigli e suggerimenti

 

Molte sono le coppie di giovani genitori che si sposano pur avendo già avuto dei bambini. Ciò non toglie che la coppia desideri trascorrere il proprio viaggio di nozze coi piccoli, in qualche bella località di mare magari, molto amate dai bambini. Vediamo qualche suggerimento e qualche idea per questo genere di viaggio familiare.

Per prima cosa bisogna informarsi se la struttura che avete scelto è idonea a ospitare anche i bimbi. Hotel con aree attrezzate per l’intrattenimento dei bambini e zone di gioco sono indispensabili se si è deciso di portare i figli in viaggio di nozze. Una delle soluzioni più adatte a questo tipo di viaggio è la crociera. Sulla nave avrete a disposizione tutte le comodità che potreste avere sulla terra ferma, tra cui parrucchiere, sala biliardo, discoteca, casinò, negozi e un’area specializzata dove i bambini potranno giocare ed essere seguiti da personale altamente qualificato per farlo. Se volete trascorrere un momento di relax col vostro partner, i bambini saranno felici e al sicuro. Ideale per abbinare l’intimità di una giovane coppia in viaggio di nozze e avere i figli con sé. Le grandi compagnie di navigazione offrono pacchetti idonei a questo tipo di vacanza.

Anche le terme sono una soluzione adatta per trascorrere il viaggio di nozze con i bambini dove tutta la famiglia potrà rilassarsi. Tutta la nostra penisola è disseminata di splendide località termali dove rilassarsi e fare cure preventive per prepararsi all’inverno che sta arrivando. Soprattutto per i bambini le cure termali dell’apparato respiratorio sono un vero toccasana. Il peronale dei centri termali si occuperà dei piccoli mentre i genitori potranno rilassarsi in piscina. Tra le località termali più ricercate in tema di viaggio di nozze, troviamo Sirmione, la perla del Lago di Garda oppure Abano e Montegrotto in provincia di Padova, o ancora Saturnia in Toscana.

Se l’itinerario del vostro viaggio di nozze con i bambini prevede un soggiorno in qualche isola sperduta dell’Oceano Indiano o Pacifico, è preferibile scegliere un villaggio turistico, dove il servizio di baby sitting è presente sia diurno che notturno. In questo modo avrete la certezza che i vostri bambini non saranno soli in quei pochi momenti di intimità che la coppia di genitori si ritaglierà durante il soggiorno. I villaggi più moderni sono tutti attrezzati con questo tipo di servizio proprio per agevolare le famiglie con bambini. Alpitour e Viaggi del Turchese sono tra i migliori T.O che propongono villaggi turistici con aree di intrattenimento per i più piccoli.