Viaggi di nozze luglio: le migliori destinazioni

Destinazioni per viaggi di nozze a luglio in funzione del clima. Scopriamo quali

Il viaggio di nozze rappresenta l’inizio di una vita insieme. I primi giorni da marito e moglie, sono unici e difficilmente ripetibili. Quindi, l’organizzazione del viaggio deve essere impeccabile affinché rimanga per sempre nel ricordo. I viaggi di nozze a luglio prevedono alcune località che per clima ed attrattive rispondono meglio alle esigenze. Da Oriente a Occidente, da Nord a Sud non mancano occasioni per realizzare la luna di miele perfetta. Il mondo è vario e vasto da offrire molte opportunità.

Thailandia e Indonesia sono due mete esotiche dal clima caldo-umido. I viaggi di nozze a luglio sono indicati per i soggiorni sulla fascia costiera. I paesaggi di questi due paesi richiamano antiche culture. La religione conferisce quel tocco di mistico, trasmesso da statue e templi disseminati un po’ dovunque. Incensi dagli odori suadenti rendono magiche le visite in questi luoghi di preghiera. Le attività che si possono praticare sono molte. Bagni nel mare cristallino, passeggiate in riva al mare, immersioni e surf sono tra quelle più indicate.

Nonostante il Giappone sia un paese tecnologicamente all’avanguardia, conserva tutte le sua antiche tradizioni. I viaggi di nozze a luglio con destinazione Giappone sono consigliati per gli sposi che vogliano conferire fascino alla luna di miele. I ciliegi, che cominciano a fiorire in primavera, rappresentano l’amore. All’interno, nei pressi di Kyoto, si conservano antichi villaggi che sono stati dichiarati patrimonio Unesco. Fare bagni caldi, dormire su un futon e assaporare la raffinata cucina giapponese sono emozioni uniche.

L’Alaska non rientra spesso nell’itinerario di viaggi di nozze a luglio. Essa, però, può essere la meta giusta per gli sposi appassionati di natura selvaggia e incontaminata. Una visita al Denali National Park è consigliata con guida naturalistica. Fiumi con cascate e rapide si alternano a crociere tranquille sul fiume. Le attività che si possono praticare sono tante. Pesca, escursioni e arrampicate ne sono un esempio.

Il Mediterraneo offre parecchie soluzioni per i viaggi di nozze a luglio. La Spagna è il paese più folkloristico. La movida notturna coinvolge i turisti in una spirale di divertimento scandito da balli e musica. Le isole Baleari sono indicate per gli sposi che amano il mare e gli sport acquatici. La Grecia rappresenta il relax. Le isole greche, infatti, offrono la tranquillità di spiagge sul mare cristallino.

Immagini: Depositphotos