Viaggi di nozze ad agosto, le migliori destinazioni

Agosto ha un clima perfetto per organizzare indimenticabili viaggi di nozze

Le coppie che si sposano in estate, ed in particolare nel mese di agosto, hanno solo l’imbarazzo della scelta per decidere su quale destinazione puntare. Tra le migliori mete troviamo l’Italia, Isole del Mediterraneo e spiagge esotiche. I viaggi di nozze in questo periodo sono davvero numerosi, pertanto vi invitiamo a leggere la seguente breve guida per farvi un’idea su quali sono le mete migliori tra Italia ed estero.

Per chi vuole rimanere in Italia ma vuole avere un mare meraviglioso che non ha nulla da invidiare a quello caraibico, sicuramente il Salento può accontentarvi.Sabbia bianca e acqua cristallina fanno da cornice a questa splendida location, raggiungibile facilmente in auto dagli aeroporti di Brindisi e Lecce. Ad agosto il mare Mediterraneo offre diverse possibilità per i vostri viaggi di nozze.

L’isola ci Cipro, per metà turca, è la meta ideale per un mix di cultura occidentale e araba. La costa nord orientale è molto ventilata, ed è privilegiata da chi pratica sport acquatici come surf e vela. La temperatura supera abbondantemente i 30 gradi per tutto il mese.

Con un clima temperato l’India è una delle mete preferite per i viaggi di nozze ad agosto, soprattutto la parte nord orientale del paese, dove a gennaio fa molto freddo. Visitare la città di Shiva e il Taj Mahal sarà sicuramente un’esperienza unica nel suo genere per la spiritualità dei luoghi. Numerosi i mercati a New Delhi di frutta e verdura, dove potete acquistare le innumerevoli spezie e tè prodotti in loco.

Sempre per il clima, in questo periodo sono molto gettonati i viaggi di nozze in Giappone, e più specificatamente a Tokyo; infatti qui la temperatura in agosto non supera i 25 gradi centigradi. Ciò permette di poter visitare la città e fare le escursioni nei dintorni tranquillamente, senza problemi di afa. Tokyo è una città variopinta, ultra moderna, piena di locali notturni e ristoranti con cucina internazionale, anche se sarebbe d’obbligo assaggiare il loro ottimo sushi. Non mancano ristoranti dove lavorano chef italiani che vi prepareranno piatti tradizionali per farvi sentire a casa vostra.

Infine vogliamo consigliarvi San Pietroburgo in Russia. Splendida città ricca di edifici storici, tra i quali il palazzo dello zar con i rigosgliosi giardini e le sue fontane che ricordano la reggia di Versailles. All’interno di questo palazzo vengono organizzate delle cene proprio per gli sposi in viaggio di nozze; pietanze tipiche russe affiancate dall’immancabile vodka, liquore locale ad alta gradazione alcolica ottenuto dalle patate.
Se tra queste cose non riuscite a trovare la vostra metà, potete scegliere tra numerose altre alternative, come ad esempio la Sardegna, Rodi, Thailandia e Cina.

Immagini: Depositphotos