Viaggi d’autunno? La meta numero uno è New York

In base alle ricerche salgono le destinazioni intercontinentali

E’ arrivato l’autunno, i retaggi delle vacanze estive ancora si fanno sentire nel clima e nell’umore anche se la voglia di partire degli italiani è ancora in piedi. Complice un meteo che prevede caldo nel mese di ottobre e il ponte di Ognissanti ecco che si può pensare di organizzare un viaggio.

La prima vera notizia è che in base alle ricerche salgono le destinazioni intercontinentali e scendono in classifica le mete nostrane rispetto agli anni scorsi.

Vero e proprio evento da celebrare quindi è trovare sul podio New York. Proprio la Grande Mela dunque che un tempo sembrava così lontana, diviene per i nostri connazionali la prima meta autunnale, spodestando dopo mesi di supremazia i voli per la tanto amata Londra.

La medaglia d’oro viene quindi affidata all’America e quella d’argento alla Gran Bretagna con la sua capitale. Terza in classifica però è Bangkok: anche qui grande sorpresa rispetto alle mete esotiche.

01_Bangkok_500

Si rivela infatti un’ incredibile crescita d’interesse verso questo tipo di destinazioni, come dalla classifica ci rivela anche la presenza di Buenos Aires,  e quella delle 13esime e 16esime come l’Havana e Phuket. Italiani quindi sempre più disposti a “percorrere miglia”.

01 Buenos aires argentina plaza de mayo wiki
Quella che però cala drasticamente è la ricerca di voli verso le destinazioni italiane. Roma resta fuori dalla top ten, mentre Milano è solamente in nona posizione. Il popolo dei viaggiatori guarda decisamente all’estero.

HeinekenBrouwerij wiki Mtcv

L’Europa se la cava bene con Amsterdam in quarta posizione, Parigi in quinta e a seguire Berlino, centro europeo della movida notturna, e poi le incantevoli Madrid e Monaco. Si prevede quindi un autunno in viaggio per molti italiani, ma soprattutto un autunno di viaggi lontani.