Vacanze sicure? Ecco i 10 Paesi migliori dove andare

Secondo il rapporto Global Peace Index 2015 appena pubblicato, alcuni Paesi sono da evitare come la peste, mentre altri...

Tra atti di terrorismo e sconvolgimenti climatici, non è semplice scegliere la meta delle prossime vacanze. Secondo il rapporto Global Peace Index 2015 appena pubblicato, alcuni Paesi sono da evitare come la peste, mentre altri sono sicurissimi e addirittura consigliati. L’elenco è stato compilato in base a diversi parametri come il livello di sicurezza e il grado di militarizzazione. Ecco i 10 Paesi più sicuri dove andare.

10. Repubblica Ceca
Ultimo della top 10 è un Paese europeo. La Repubblica Ceca è una delle mete consigliate grazie all’alto tasso di sicurezza.

9. Australia
Per stare tranquilli spesso, però, è necessario andare lontano. L’Australia è famosa per le precauzioni che prende nei confronti di chi arriva dall’estero. E anche al suo interno è molto controllata.

8. Giappone
Anche il Paese del Sol Levante è un luogo politicamente tranquillo, l’unico evento che l’ha sconvolto è stato un terremoto.

7. Canada
Se si pensa a un Paese tranquillo il Canada è in cima alla lista. In estate, poi, non fa neanche freddo ed è il periodo migliore per andare.

6. Finlandia
Tra i Paesi dove si vive meglio al mondo, la Finlandia è una delle nazioni più ricche. Secondo alcuni, ha il miglior sistema educativo d’Europa ed è stata recentemente classificata come uno dei Paesi più pacifici ed economicamente competitivi del mondo. E’ stata anche classificata come uno dei Paesi con la più alta qualità della vita. Secondo la rivista Newsweek è in assoluto “il miglior Paese del mondo”.

5. Svizzera
Quando si pensa a come sarebbe una vita perfetta si pensa subito alla Svizzera. Qui tutto funziona bene come un orologio, sono tutti bravi cittadini ed è sempre tutto in ordine. Inoltre, tra natura incontaminata, sistema di trasporto capillare e puntuale e alloggi impeccabili, è la meta ideale dove trascorrere una vacanza.

4. Nuova Zelanda
Se non fosse dall’altra parte del globo bisognerebbe trascorrere ogni weekend in Nuova Zelanda. Qui si sta benissimo. E’ vero che l’intero Paese conta solamente quatto milioni e mezzo di abitanti, ma tra paesaggi da cartolina e distese naturali interminabili non si incontra essere umano per chilometri.

3. Austria
La nostra vicina di casa è una delle poche nazioni al mondo che include il concetto di ‘neutralità eterna’ nella propria costituzione. Come vivere male in un Paese così? Solo per questo motivo sale sul podio dei Paesi migliori dove andare in vacanza.

2. Danimarca
Secondo uno studio pubblicato dall’Unesco, la Danimarca può fregiarsi del titolo di Paese più felice della Terra. Ecco perché si posiziona seconda nella classifica dei 10 Paesi dove trascorrere delle vacanze sicure.

1. Islanda
E’ l’Islanda a guidare la top 10 di nazioni nordiche e transoceaniche più sicure del mondo. L’Islanda è stata dichiarata Paese più pacifico del mondo. Per questo motivo occupa la prima posizione.

Vacanze sicure? Ecco i 10 Paesi migliori dove andare