Vacanze tra le isole della Croazia

A poche ore dall'Italia, la Croazia offre un litorale selvaggio tutto da scoprire

A poche ore dall’Italia, la Croazia offre un litorale selvaggio tutto da scoprire e proposte di viaggio per tutte le tasche. Affacciata sul Mare Adriatico, è ricca di località attrezzate per trascorrere le vacanze estive anche con la famiglia e di angoli unici al mondo.

La costa frastagliata con tante calette nasconde oltre un migliaio di isole di ogni dimensione, la maggior parte delle quali disabitate, da raggiungere facilmente in barca o in traghetto.

La Croazia, infatti, è costellata da ben 1.185 isole, di cui solo 50 abitate. Da Nord in direzione Sud si incontrano le isole Brioni, nell’Istria, le isole del Golfo del Quarnero, come Krk, Rab, Losinj, Pag e il parco nazionale delle Isole Kornati, e le isole dalmate, Hvar, Brac, Vis e Korcula.

Un viaggio in questo paradiso a due passi dall’Italia unisce il totale relax al contatto con la natura, la buona tavola a una vacanza economica. La Croazia, infatti, è tra i luoghi di vacanza low cost d’Europa.

Inoltre, per chi odia oziare dalla mattina alla sera, si consiglia il noleggio di un gommone (per il quale non è necessario alcun patentino) per toccare più isole e scoprire angoli ancora poco frequentati.