Vacanza under 18: le mete più richieste

Le destinazioni preferite dai ragazzi, scelte come meta per le proprie vacanze estive

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra le mete preferite dai giovani dove trascorrere le vacanze c’è sicuramente la Riviera romagnola, soprattutto per la movida notturna. Tantissimi i locali che propongono diversi generi musicali e discoteche che restano aperte fino alle prime luci dell’alba. La Riviera romagnola è apprezzata anche per le diverse attrattive turistiche, oltre che per le spiagge e i locali.

Suggeriamo una visita al bellissimo e istruttivo acquario di cattolica con numerosi percorsi interattivi adatti ai bambini di tutte le età. In alternativa, consigliamo di passare una giornata ricca di divertimenti al parco acquatico Aquafan di Riccione, conosciuto in tutta Italia.

I ragazzi under 18 potranno trascorrere qui una vacanza entusiasmante, spendendo anche poco. I ristoranti e le trattorie offrono specialità tipiche della cucina romagnola, come la salsiccia, le piadine e il vino rosso San Giovese.

Tra le località predilette per le vacanze under 18 troviamo il Salento, in Puglia, con spiagge e mare che non hanno nulla da invidiare ai paradisi caraibici.

Le località scelte sono Gallipoli, San Teodoro e Santa Maria di Leuca. Raggiungere il Salento è molto semplice anche dall’aeroporto di Brindisi, dove atterra la maggior parte dei voli low cost. Si consiglia di proseguire per la località scelta prendendo un autobus. Acqua trasparente e sabbia bianca vi lasceranno a bocca aperta.

Suggeriamo di fare una tappa in uno dei tanti ristoranti sulla spiaggia di Gallipoli dove, oltre ad assaggiare specialità tipiche della terra, potrete gustare piatti a base di pesce freschissimo pescato in loco.

Tra le mete straniere più gettonate per le vacanze under 18 c’è sicuramente Barcellona, in Spagna. Le motivazioni sono essenzialmente due: i voli a basso costo che partono dai principali aeroporti italiani e una vita notturna molto movimentata. In città (quando si è smaltita la sbornia) ci sono da vedere la cattedrale della Sagrada Familia e il Parc Güell, entrambi progettati dal genio dell’architettura spagnola, Antoni Gaudí.

Consigliamo una passeggiata sulla famosa Rambla, la strada che collega il porto a Plaça Catalunya. Durante questa passeggiata potrete visitare il famoso mercato coperto, La Boqueria, dove fanno le migliori tapas della città.