Un vero matrimonio da favola: da oggi ci si può sposare a Disneyland

Chi desidera un autentico matrimonio da favola ora può sposarsi a Disneyland, indossando un vero abito da principessa ed arrivando al castello con la carrozza trainata dai cavalli

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Un matrimonio come quelli che si vedono nelle favole è il sogno nascosto di molti giovani sposi. La location perfetta per realizzare questo sogno è Disneyland, il bellissimo parco divertimenti ispirato ai personaggi di Walt Disney che venne inaugurato nel 1955 ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles . D’ora in avanti sarà possibile celebrare le nozze all’interno del parco, nel bellissimo East Plaza Garden, che verrà reso disponibile alle coppie che vorranno pronunciare il loro “sì” e che potrà ospitare fino a 100 persone. Ma quanto costa organizzare un matrimonio a Disneyland? Il prezzo di partenza del pacchetto base, all’interno del quale sono considerati 100 invitati, è di 25.000 dollari.

Per un piccolo ed intimo matrimonio, con appena 4 ospiti, il parco a tema offre la possibilità di sposarsi a Disneyland al costo di appena 2.500 dollari. Chi vorrà potrà scegliere di personalizzare completamente il giorno delle proprie nozze con i vari servizi aggiuntivi offerti dagli organizzatori, con i costi che possono salire fino ad arrivare a 75.000 dollari, soprattutto se si decide di aggiungere alla lista degli invitati anche degli Special Guest d’eccezione come Mickey Mouse e Minnie che accompagneranno gli sposi in una passeggiata nel parco.

Tra i servizi aggiuntivi figurano anche gli addobbi floreali, il servizio fotografico con album di nozze in stile Disney, ed ovviamente la cena con torta nuziale e champagne. In che giorni ci si può sposare a Disneyland? Sempre! Gli sposi potranno pronunciare il loro “sì” tutti i giorni a partire dalle 9.30 di mattina. Ma non saranno soli al loro matrimonio, perchè il parco sarà comunque aperto al pubblico, quindi ad assistere alle nozze oltre agli invitati ci saranno anche i visitatori giornalieri del parco. La cerimonia nuziale potrà essere celebrata sotto il fantastico gazebo del Disneyland Hotel, nel bellissimo Disney’s Grand Californian, oppure davanti al fiabesco Castello di Cenerentola.

Korri McFann, direttore marketing della divisione wedding della Disney aiuta le coppie a pianificare le loro nozze, ed ha dichiarato ad USA Today che finalmente “le spose saranno in grado di vivere un sogno da favola come nessun altro”, arrivando nel luogo delle nozze sopra ad una bellissima carrozza trainata da cavalli con il castello di Cenerentola a fare da sfondo. Le spose potranno scegliere di presentarsi all’altare indossando gli abiti delle più famose principesse Disney, ma per il momento tra i servizi offerti non figurano le scarpette in vetro di Cenerentola.