Tutti i concerti più belli dell’estate 2016

Quali sono i migliori concerti dell'estate 2016 che non si possono assolutamente perdere? Ecco un breve elenco degli eventi musicali più attesi dell'anno

L’estate 2016 sarà ricchissima di concerti che i fan attendono con ansia da diversi mesi. Il periodo estivo si rivela tutti gli anni il migliore per questo tipo di eventi, con migliaia di adulti e teenager pronti ad acquistare il biglietto. Certamente da non perdere l’approdo della cantante statunitense Beyonce in Italia. La pop star sarà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano per il Formation World Tour. Appuntamento il 18 luglio. Per gli amanti di Mika, il cantante libanese naturalizzato britannico, dal 24 giugno al 31 luglio potranno assistere ad uno dei suoi concerti in giro per l’Italia per il tour No Place in Haven.

Come ogni anno Vasco Rossi prova a stupire tutti, ma stavolta non sarà lo stadio San Siro il suo palcoscenico: per lui quattro date allo Stadio Olimpico di Roma , 22, 23, 26 e 27 giugno. Come antipasto, Vasco canterà allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 18 giugno. Un’altra pop star famosa a livello mondiale che verrà a farci visita è la bellissima barbadiana Rihanna. Con lei appuntamento l’11 luglio al Pala Alpitour di Torino e il 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano per due serate indimenticabili.

Dal palco al piccolo schermo e viceversa. Laura Pausini, dopo aver condotto assieme a Paola Cortellesi il programma Laura e Paola, torna a far gioire e cantare a squarciagola i propri fan. Hanno già avuto ottimi risultati gli appuntamenti di Imola (25 maggio) e Milano (4 e 5 giugno), adesso tocca a Roma (11 giugno allo stadio Olimpico) e Bari (18 giugno all’Arena della Vittoria). Tre appuntamenti da non perdere per l’estate 2016 sono i concerti di Bruce Springsteen: due date a Milano (3 e 5 luglio allo Stadio San Siro) e una a Roma (16 luglio al Circo Massimo).

Per gli amanti dei Modà, invece, l’estate 2016 ha in programma numerosi concerti. Due appuntamenti allo stadio San Siro di Milano il 18 e 19 giugno, uno allo stadio Sant’Elia di Cagliari il 25 giugno e l’ultimo al Festival Collisioni di Barolo, in Piemonte, il 14 luglio. Infine i fan di Eros Ramazzotti dovranno attendere un po’ di più rispetto agli altri: il loro beniamino, dopo il grande successo con numerosi concerti in giro per l’Europa e il Mondo, canterà al Teatro Antico di Taormina il 15 settembre.