Tramonti mozzafiato, i 10 più belli scelti dai turisti

Gli spettacoli naturali che si accendono di colore alla luce del sole che si abbassa sulla linea dell'orizzonte

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I tramonti talvolta sono luci soffuse, altre volte veri e propri cieli di fuoco che riempiono panorami mozzafiato e accendono l’orizzonte, lasciandoci esterrefatti. Se pure ogni luogo ci evoca un ricordo legato al nostro stato d’animo, esistono spettacoli naturali che secondo milioni di turisti si possono considerare unici e irripetibili. Quali sono, quindi, i più bei tramonti in assoluto?

Seppure una stima “reale” già esiste ed è quella che come tutti sappiamo vede Santorini in prima posizione, il Taj Mahal con il nastro d’argento e la Piramide di Cheope a seguire, ecco una nuova classifica di luoghi che hanno lasciato i turisti di TripAdvidor senza fiato, con foto amatoriali degne però di essere incorniciate e rileggere la classifica precedente.

Primo fra tutti  Giza in Egitto: con le sue piramidi ecco che qui potrete assaporare tra cielo e deserto colori infuocati in pieno pathos. Secondo luogo decretato dai viaggiatori in questa speciale classifica delle bellezze naturali è Pointe Aux Piments, a Mauritius. Anche qui la natura saprà fare la giusta cornice di un panorama mozzafiato tra le tinte del mare e le spiagge d’incanto.

tramonto-giza_th_500

Terza classificata l’Arizona con Sedona: conosciuta anche come la Red Rock Country, le sue rocce infuocate vi faranno vivere questa esperienza a 360°. Quarta arriva Rangali Island alle Maldive, qui, tra chilometri di idilliaca spiaggia bianca troverete il famosissimo Hotel Conrad, perla del lusso, da cui godervi un tramonto fantastico.

tramonto_-red-rock-country_th_500

E sempre maldiviano è il quinto classificato: salutare il sole dalle isole Villingili sembra sia un’altra di quelle cose da non perdere nella vita. Sesta posizione per Aitutaki, nelle isole Cook, vero e proprio paradiso turistico tutto da esplorare.

tramonto-aitutaki_th_500

Passiamo poi alla splendida Florida, con la sua Panama City Beach, per poi proseguire con Samoa nel Sud del Pacifico. A chiudere la top ten ecco infine i Caraibi e l’incredibile isola di S. Lucia, ma non poteva mancare un’italiana in questa top… e che italiana: Venezia. A Conclusione quindi dei “nuovi tramonti più belli del mondo” ecco anche la splendida, nostrana, laguna.