La top 10 delle destinazioni per famiglie secondo Airbnb

Dal Giappone alla Francia, passando per l'Australia: ecco la top ten delle destinazioni per le famiglie secondo Airbnb

Non solo Disneyland Paris e altri parchi a tema, secondo una recente ricerca di Airbnb le famiglie di oggi amano cambiare quando si parla di vacanze. Ecco perché scelgono sempre nuove destinazioni in giro per il mondo: ecco la top 10 delle migliori per viaggiare con bambini e ragazzi.

Guida la classifica il Giappone, con Osaka, che conquista il primo posto fra le mete più desiderate dalle famiglie, e Kyoto. A Osaka tradizione e modernità si mescolano per regalare tecnologie uniche, ma anche esperienze indimenticabili, come il primo incontro con le tigri di Hanshin. Kyoto invece offre moltissime iniziative culturali ed educative per le famiglie, ma soprattutto angoli in cui la natura è ancora incontaminata e protetta ed una tradizione che vale la pena scoprire.

Terza classificata Melbourne, in Australia. Qui i visitatori e i loro bambini trovano un po’ di tutto, non solo cibo appetitoso e amatissimo anche dai più piccoli, ma anche musei d’arte e sport acquatici. Segue Malibu in California, dove tre quarti delle famiglie sceglie di andare in vacanza. Fra le spiagge e le palme si trovano relax, ma anche divertimento e attività per tutti i gusti.

Arriva quinta Reykjavik, in Islanda, la città ideale per chi è in cerca di avventura. L’ideale è affittare un appartamento e noleggiare un’auto e girare il paese per godersi le bellezza naturali, come il Parco Nazionale Thingvellir e Reynisdrangar.

Si classifica sesta Kuai, una delle isole più belle delle Hawaii, dove Princeville è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in famiglia. La zona infatti non è turistica e affollata, con prezzi abbordabili, tante attività e panorami mozzafiato. Qui si può nuotare con le tartarughe, fare il bagno in una piscina all’interno di un antico cratere e fare escursioni. A poca distanza si trova l’isola di Hawaii, un vero paradiso naturale dove i turisti (e le famiglie) possono trovare tutto ciò che desiderano per una vacanza indimenticabile.

Segue, ottava in classifica, la Francia, con Bordeaux. Qui i genitori trovano una tradizione culinaria di alta classe e buon vino, mentre i bambini possono divertirsi nei tanti parchi naturali. Nona posizione per Fortaleza, in Brasile, dove è possibile vivere una vacanza a base di mare e sole, ma anche scatenarsi nei tanti locali della città, il tutto in totale sicurezza e a “misura di famiglia”. Infine nella top 10 entra ancora una volta l’arcipelago delle Hawaii con Honolulu, dove fare una scorpacciata di escursioni, natura e giochi.