Alle terme con le amiche

Tra Spa e centri benessere è il momento di riscaldarsi con l'acqua termale

Non bisogna certo aspettare l’8 marzo per concedersi un po’ di tempo per sé insieme alle amiche più care. Ogni weekend può essere l’occasione speciale per ritrovarsi e godersi un po’ di meritato relax. E sembra un invito a fare la valigia e partire, alla volta di un centro benessere dove regalarsi “coccole” per tutto il fine settimana. Sono molte le Spa che propongono pacchetti ad hoc per gruppi.

Alle Terme di Porretta, in provincia di Bologna, i pacchetti per sole donne prevedono saune, bagni turchi, percorsi specifici e massaggi. E per finire la giornata, ci si rilassa nella piscina con acqua salsobromoiodica a 34° con tanto di idromassaggio.

Il centro termale Aquaria di Sirmione, Brescia, propone serate speciali. Tra nuvole di vapore e giochi di luci, piscine termali, lettini effervescenti e idromassaggi, docce-aromocromatiche e percorsi vascolari, si trascorre una serata diversa dal solito.

Si possono sperimentare i Rituali Detox (detossinanti) o Destress (antistress) all’Hotel Presidente Terme di Abano Terme (Padova). Si tratta di programmi che prevedono la combinazione di antiche tecniche olistiche di massaggio, come il vibro-massaggio energetico dei punti sonori con campane tibetane e tecniche della tradizione termale, per veri e propri percorsi dei sensi, tra acque e vapori termali, aromi ed essenze, accompagnati dai dolci tocchi di mani esperte, per ritrovare la vera armonia tra corpo e mente.

Basta infine andare al Tombolo Talasso Resort (Marina di Castagneto Carducci, Livorno) per sperimentare sulla propria pelle e insieme a un’amica le virtù della talassoterapia: 5 piscine di acqua di mare e un moderno Centro Benessere sono a disposizione delle donne in cerca di trattamenti innovativi e personalizzati. Solo per citarne alcuni, da provare i trattamenti con sali marini e olii essenziali, idromassaggi, fanghi e scrub salini. Per affrontare la stagione invernale con una pelle più idratata.