Punta del Este, l’Uruguay da scoprire

E' uno dei principali centri turistici dell'Uruguay, sorge sopra una penisola che si immerge nel mare

Parliamo della suggestiva Punta del Este, località uruguayana che racchiude in sé due anime molto diverse tra loro. La parte allegra e cosmopolita che è quella che l’ha resa una delle mete più trendy del Sudamerica ed una legata a storia e tradizione che la rende una destinazione perfetta anche per i viaggiatori in cerca di scorci caratteristici e di centri storici tutti da esplorare.  Ecco perché sempre più giovani, vip e personaggi illustri si lasciano conquistare dalla movida in questi luoghi ricchi di fascino tra drink e atmosfere calienti.

Qui scoprirete luoghi davvero significativi e ricchi di storia come Casapueblo, forse uno dei più famosi. Se giovani, vip e personaggi illustri si lasciano conquistare dalla movida, dai locali aperti fino a tarda notte e dagli alberghi esclusivi, i visitatori in cerca di luoghi da scoprire, di atmosfere rilassanti e di paesaggi da immortalare rimangono incantati dal suo centro, i cui edifici in stille coloniale evocano il lontano passato ricco di storia della località. Una particolare architettura, progettata per Vilarò, rende questo luogo un vero e proprio punto di interesse: edificio che proprio non potrete perdere durante il vostro viaggio in Uruguay. Il grande faro domina l’oceano e con i suoi 150 gradini a chiocciola vi farà raggiungere la cima con una visuale pazzesca.

A Punta del Este chi non si accontentasse, invece, della soffice sabbia di Playa Mansa e Playa Brava, con una breve traversata ha la possibilità di raggiungere l’isola di Gorriti che offre le splendide spiagge di Puerto Jardin e di Playa Honda. Mentre chi cercasse qualcosa di veramente particolare, percorrendo solo 12 chilometri al largo di Punta del Este, può sbarcare sulla splendida Isla de Lobos in cui osservare la più grande colonia di leoni marini sudamericani dell’America Latina. Un tempo villaggio di pescatori, oggi la Barra de Maldonado è uno dei luoghi in cui si concentra la movida di Punta del Este, famoso anche per il suo Ponte Ondulato alla foce del torrente Maldonado, luogo ideale per pescare e praticare sport acquatici.