La spiaggia più bella d’Italia secondo TripAdvisor

Sono stati annunciati i vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards 2017, i premi che vengono assegnati ogni anno da TripAdvisor

Se siete indecisi su dove trascorrere le vacanze la prossima estate ora non avete più dubbi: a Lampedusa, sulla Spiaggia dei Conigli, la più bella d’Italia secondo TripAdvisor.

Sono stati annunciati i vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards 2017, i premi che vengono assegnati ogni anno da TripAdvisor e che decretano quali sono le 10 spiagge più belle.

La Sicilia occupa il gradino più alto del podio nella classifica delle spiagge più amate d’Italia e il quinto posto nella classifica delle spiagge più belle d’Europa.

La Spiaggia dei Conigli è un angolo di paradiso che si trova sull’isola di Lampedusa. La sabbia finissima e le sue acque cristalline offrono rifugio anche alle tartarughe Caretta Caretta, che hanno scelto questa spiaggia per deporre le loro uova. “Penso che sia un posto che almeno una volta nella vita, vada visto. I colori e il panorama che offre sono unici” scrive un viaggiatore riferendosi a questa spiaggia.

Ecco la classifica completa delle 10 spiagge più belle d’Italia secondo TripAdvisor:
1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Agrigento
2. Cala Mariolu, Baunei, Ogliastra
3. Cala Goloritze, Baunei, Ogliastra
4. Cala Rossa, Favignana, Trapani
5. La Pelosa, Stintino, Sassari
6. Porto Giunco, Villasimius, Cagliari
7. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova
8. Cala Bianca, Marina di Camerota, Salerno
9. Spiaggia di Tropea, Tropea, Vibo Valentia
10. Is Aruttas, Cabras, Oristano.