La Spiaggia Lampare è tra le più votate dagli italiani

Si trova in provincia di Messina ed è stata scelta tra le spiagge più belle della penisola italiana sui social di Legambiente

La spiaggia Lampare si trova a Tusa, un piccolo Comune della provincia di Messina, e quest’estate dovrà essere pronta ad accogliere gli enormi flussi turistici, garantiti dalla conquista del podio nel contest online di Legambiente.

Le Lampare si sono posizionate solo seconde, in realtà, lasciando il primo posto alla spiaggia d’I Vranne a Maratea.

Ma come spesso succede in questi casi, la vittoria di una posizione di rilievo garantisce più visitatori nella zona e quindi anche un maggiore guadagno per le aziende balneari che operano nell’area. È il caso della spiaggia Lampare , già molto popolare a livello nazionale.

Promosso dalla Legambiente con lo scopo di coinvolgere gli italiani per divulgare le meraviglie naturali che si trovano sulla nostra penisola e sensibilizzarli riguardo le problematiche relative alla difesa dell’ambiente, il contest “La più bella sei tu” ha visto gareggiare molte spiagge italiane.

La spiaggia Lampare è stata premiata per gli splendidi panorami marini che è in grado di offrire ai propri ospiti, oltre che per la moltitudine di servizi presenti sulla costa. Essendo ben fornita e permettendo ai vacanzieri di godere di una zona balneare molto tranquilla, oltre che di una sabbia finissima e di un mare particolarmente cristallino, la spiaggia Lampare è riuscita a guadagnarsi una buona parte delle preferenze del pubblico, accaparrandosi anche molti voti dalla giuria di esperti.

Le spiagge vincitrici saranno premiati l’11 agosto del 2016 nella cittadina di Rispecia, in provincia di Grosseto. La premiazione si terrà durante l’edizione numero 28 del Festival nazionale Festambiente, organizzato da Legamabiente, mirato a promuovere le le energie rinnnovabili.

Oltre alla già citata vincitrice situata in provincia di Potenza, verranno premiata anche spiagge come Le Pescoluse a Salve, in provincia di Lecce, che occupa la terza posizione; la spiaggia Capo Bianco a Portoferraio, nei pressi di Livorno, che ha conquistato il quarto posto; la Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo, non molto lontano da Trapani, che conclude la top 5.