La spiaggia di Perivolos a Santorini

È una delle più note di tutta Santorini e rappresenta una meta imperdibile per tutti gli amanti dell'isola greca. Ecco perché è così speciale

spiaggia-perivolos-santorini-402La spiaggia di Perivolos è una vera e propria meraviglia della natura, immersa nell’incredibile scenario dell’Egeo che solo Santorini e i suoi spettacolari tramonti sanno regalare.

Situata nella parte meridionale dell’isola, circa 17 km più a Sud dal capoluogo Fira, questo litorale è perfetto tanto per i giovani quanto per le famiglie, grazie alla sua grande varietà. La lingua di sabbia che parte da Santorinisi unisce nella spiaggia di Perivolos e rende la località superba soprattutto nei momenti in cui i venti soffiano dalla direzione settentrionale. A soli dieci minuti di cammino da Perissa, garantisce divertimento e paesaggi incredibili.

Una delle più note caratteristiche della spiaggia di Perivolos risiede nella sua sabbia di colore nero e ben più scura rispetto a quella della vicina Perissa. Il mare che bagna la costa è di un intenso colore blu cristallino ed è uno scenario perfetto per partire alla scoperta dei fondali, facendo delle sessioni di snorkeling o lunghe immersioni.

Inserito tra le spiagge più belle della Grecia, quello di Perivolos è anche uno dei lidi più tranquilli di tutta l’isola, lontano dalla mondanità delle località più a Nord. Chi vuole un po’ di relax non può che venire qui, nella parte meridionale di Santorini.

Pur essendo una località relativamente poco battuta dal grande pubblico, la spiaggia di Perivolos offre numerosi sport acquatici. Quanti vogliono praticare un po’ di windsurf o cavalcare le onde  non devono farsi pregare, in particolare nelle giornate in cui il vento soffia forte da Nord. La spiaggia è attrezzata per gli amanti dello sci d’acqua, con motoscafi e lunghe distese marine da sfruttare per provare l’ebbrezza derivante da questa incredibile esperienza.

Lungo il litorale si trovano numerosi bar, ristoranti e locali notturni, perfetti per assaggiare qualche tipica specialità greca oppure per trascorrere una serata in completa allegria. La spiaggia di Perivolos è l’ideale tanto per un bel bagno quanto per la tintarella e le opportunità per ottenere un’ abbronzatura perfetta saranno numerose. Mare superbo, spiaggia scura, opportunità di sport vari e tanto relax: cosa volere di più, se cercate una vacanza a Santorini?