Spiagge per nudisti Malta: scopri i luoghi dove fare naturismo

Spiagge per nudisti a Malta: viaggio alla scoperta delle spiagge dove è possibile praticare il naturismo in tutta tranquillità e spensieratezza senza sguardi indiscreti

Se state cercando le spiagge per nudisti a Malta, siete nel posto giusto. Scopriamo insieme quali sono i luoghi dove praticare il naturismo, attività molto in voga, soprattutto tra i turisti del nord Europa, che si recano a Malta per trascorrere le vacanze. Sia sull’isola principale dell’arcipelago, che su quella vicina di Gozo, sono diverse le spiagge frequentate dai naturisti. Molto spesso si tratta di spiagge libere dove comunque bisogna attenersi a delle regole ben precise.

Ad esempio è vietato praticare sesso, disturbare le donne sole e fare qualsiasi cosa possa disturbare le altre persone che si trovano lì per stare tranquilli e godersi il bellissimo mare di Malta senza alcuna preoccupazione. Solitamente queste spiagge non vengono segnalate dalle agenzie turistiche, anzi spesso viene dichiarato che non esistono spiagge per nudisti a Malta. In effetti, tranne che nelle aree dove è consentito praticare il naturismo, nelle altre zone è consigliabile non spogliarsi. A Malta sono presenti due spiagge per naturisti: quella di Golden Bay e quella di Tuffieha Bay.

Si tratta di due baie naturali poco distanti tra loro, situate nella parte nord occidentale dell’isola di Malta; sono raggiungibili anche in bus dalla capitale La Valletta . La fermata è nei pressi delle spiagge che poi devono essere raggiunte a piedi attraverso sentieri circondati da una vegetazione tipica della macchia mediterranea. Sono spiagge sabbiose, selvagge con un mare stupendo e una natura incontaminata che qui regna sovrana. Il luogo ideale per chi ama praticare il naturismo in vacanza.

Nella vicina isola di Gozo che fa sempre parte dell’arcipelago maltese, esiste una spiaggia libera, quasi nascosta tra i cespugli dove si può praticare il naturismo, male informazioni sono scarse. Certamente si tratta di una splendida spiaggia in quanto anche Gozo è un piccolo gioiello del Mediterraneo, caratterizzato da spiagge di sabbia alternate a quelle rocciose. Il naturismo non è molto praticato a Malta anche perché la maggioranza cattolica non vede certo di buon occhio tale pratica. In ogni caso a Malta troverete come passare il tempo visto che sono presenti diversi siti archeologici megalitici molto antichi da visitare durante le vacanze.