Spiagge per cani a Rimini

Le spiagge per i cani di Rimini rendono la nota località romagnola un punto di riferimento per le vacanze degli amici pelosi. Ecco gli stabilimenti più gettonati

Le spiagge per i cani di Rimini sono tra le più celebri ed attrezzate di tutta la Romagna. La città è famosa in tutta Italia per la sua vita notturna e i suoi litorali, che la rendono una destinazione molto ricercata proprio per le notti romagnole della riviera: una meta gettonata dai vacanzieri più giovani.

Rimini è però anche un luogo dove gli amici a quattro zampe avranno di che rallegrarsi, grazie a un’ampia disponibilità di lidi accessibili ai quadrupedi. Il Bagno Riviera N°1 è forse il più grande del litorale riminese ed è situato in località Rivabella. Qui sono ammessi cani di tutte le taglie, con ciotole riservate, ombrelloni e fontanelle per il rinfresco degli ospiti.

Tra le spiagge famose per gli animali non si può non citare il Bagno 85/B Gibo, una vera e propria oasi recintata dove il proprio amico può trascorrere giornate di completo relax. L’accesso è riservato ai cani con vaccinazioni certificate sul proprio libro sanitario aggiornato, ma in compenso possono entrare cani di ogni taglia, da quelli piccoli fino ai più grandi.

Accetta esclusivamente clienti con il cane la Rimini Dog No Problem, la dog beach del Bagno 81. Una volta arrivati in spiaggia, Marco e Luca accoglieranno gli ospiti proponendo la migliore soluzione per trascorrere una vacanza con il cane di qualsiasi razza e taglia: si può scegliere tra le suite, i box recintati dove il cliente può tranquillamente abbronzarsi lasciando il cane libero di gironzolare oppure il classico ombrellone non recintato ben distanziato da quelli accanto. Se durante la giornata il cane si annoia lo si può portare nella area agility dog e sgambamento, dove potrà divertirsi, correre, giocare e, perché no, fare nuove amicizie. E se il caldo si fa sentire, ci sono delle fontanelle pensate esclusivamente per gli amici a 4 zampe.

Tra le spiagge per i cani presenti a Rimini c’è anche il Bagno 84 Graziano, famoso per la qualità del servizio offerto verso i pelosi. Oltre a un’area riservata, con un percorso di agilità e aree verdi per le passeggiate, il lido propone un dog sitter per l’assistenza dei cani, la possibilità di usufruire di un veterinario e addirittura un’area per i trattamenti estetici. Non lontano, a Bellaria-Igea Marina, KOKObay propone giochi per animali e una zona con cucce in legno, oltre a un’area con palme dove fare un po’ di siesta.

Chi cerca l’eccellenza nella cura dei propri amici a quattro zampe durante un soggiorno di Rimini deve rivolgersi al Bagno Egisto, situato nella località di Viserba. I cani, di ogni taglia e razza, saranno lasciati liberi di correre e nuotare per la spiaggia, previa l’esposizione del libretto che ne certifichi tutte le vaccinazioni. Un’eccellente scelta è infine il Bagno 39 Cigno, situato nell’attigua Viserbella, che consente ai proprietari di prendere il sole con i loro cani proprio in prima fila sul mare Adriatico, per un’estate imperdibile.