Spiagge per cani nelle Marche

Le spiagge per i cani delle Marche sono piuttosto numerose e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza degli amici pelosi. Ecco le migliori della regione

Le spiagge per i cani delle Marche consentiranno di trascorrere una bella vacanza sull’Adriatico con Fido e senza alcun rimorso per averlo lasciato a casa. La regione marchigiana è una delle più fornite per quel che riguarda gli stabilimenti e i servizi forniti ai pelosi, con lidi dog-friendly presenti un po’ su tutta la costa. Partendo dal nord delle Marche ecco il Bau Beach di Gabicce Mare, in provincia di Pesaro e Urbino, che presenta numerosi bagni disseminati lungo il litorale. L’accesso è consentito solo agli animali con il guinzaglio e che hanno avuto una vaccinazione attestata sul libretto sanitario.

I lidi dove gli amici a quattro zampe possono trascorrere qualche giorno in riva al mare marchigiano sono presenti pure a Fano, dove si trova la Islamorada. Considerata tra i luoghi più belli di tutte le Marche dove portare il proprio cane, la spiaggia fornisce servizi personalizzati, come docce e fontanelle per il lavaggio degli animali, oltre a spazi dove poter prendere l’ombra e fare delle splendide passeggiate. Il cane va tenuto al guinzaglio e può usufruire del servizio veterinario messo a disposizione dal lido.

Scendendo verso la provincia anconetana si incontra lo stabilimento Crazy Beach di Numana, dove è possibile portare in acqua il proprio amico cane e fare il bagno con lui. Sempre a Numana è presente uno spazio attiguo allo stabilimento n° 47 e con accesso libero, dove i cani possono essere condotti a guinzaglio sulla sabbia, ma senza la possibilità di bagnarsi in mare. Il paradiso marchigiano per i cani è però un altro ed è quello di Senigallia, superba località in provincia di Ancona. Qui sono presenti numerosi lidi dove i pelosi possono scorrazzare liberamente.

Una delle più celebri spiagge per i cani delle Marche è lo stabilimento Scooby Doo, situato sul lungomare di Senigallia e ricco di servizi per gli animali. Oltre ai lettini sono presenti docce rinfrescanti, percorsi nel verde e punti per lo snack, che rendono questo lido un punto di riferimento assoluto del dog-friendly. Nella famosa località adriatica si trova pure il Baia Canaria, altro luogo perfetto per le vacanze dei pelosi. I cani dispongono di un lettino morbido e di una ciotola personalizzata, oltre a un percorso mobilità, veterinario su richiesta e materassini refrigerati.