Le più belle spiagge del Perù, tutte da scoprire

Quali sono e dove si trovano le spiagge più belle Paese da visitare durante il prossimo soggiorno balneare in Sudamerica

Se del Perù conoscete solo Machu Picchu e non avete mai considerato di andare a fare una vacanza mare, forse non sapete che questo Paese ha delle spiagge favolose. E tante. Una più bella dell’altra.

Si tratta di un Paese molto vario dal punto di vista naturale. Dalla Cordigliera delle Ande il Perù si estende fino all’Oceano Pacifico, regalando tratti di costa davvero magnifici.

Nei pressi della Capitale, Lima, all’interno del Parco di Miraflores, sorge una delle spiagge più belle caratteristiche di tutto il Perù, caratterizzata da lunghi tratti sabbiosi alternati a rocce e ciottoli, bagnati da un mare blu profondo davvero spettacolare.

miraflores-peru-500

Questa parte del  Perù è molto frequentata da chi ama gli sport acquatici come il surf e la vela, ma anche da chi è appassionato di immersioni e pesca subacquea. Vicino a Miraflores si trovano altre splendide spiagge, quelle di Barranco e Chorrillos, un misto di sabbia e roccia affacciato sull’oceano.

barranco-peru

Nel Nord del Perù, una delle spiagge più belle che si consiglia di visitare è quella di Paita, a circa 30 chilometri dalla città di Piura, quella di Pimental e infine quella di Santa Rosa, situate a poca distanza dal centro di Trujillo. Non molto lontano di possono visitare le spiagge di Chiclayo e Huanchaco, davvero molto belle e caratteristiche.

spiaggia-Chiclayo-peru-t

Spostandosi a Sud del Paese si segnalano la spiaggia di El Silencio, Senoritas e Caballeros. Si tratta di ampie spiagge attrezzate di tutti i comfort dove si possono trovare anche ottimi ristoranti e bar dove prendere l’aperitivo. In questa zona la vista sull’Oceano Pacifico è davvero superba.

Annoverata tra le spiagge più belle del Perù, quella di Bayovar, situata in una zona naturale praticamente vergine. Qui la costa è caratterizzata da ampie insenature e baie paradisiache abitate da delfini, tartarughe e tantissimi uccelli tropicali. Per lo più le spiagge non sono attrezzate, e la loro bellezza è dovuta al fatto che sono selvagge. I turisti amano campeggiare sulle scogliere e godere di una mare cristallino e una natura incontaminata. Numerose sono infatti le calette più o meno nascoste accessibili da impervi sentieri che scendono dalla scogliera verso l’Oceano Pacifico attraverso una folta vegetazione.

bayovar-peru