I love shopping a New York

Volare nella Grande Mela per fare acquisti e visitare la città

New York è la regina incontrastata degli acquisti Oltreoceano. Qui la creatività delle persone e degli incroci culturali da’ incessantemente vita a nuovi stili e a nuovi trend, introvabili altrove. C’è un detto detto da queste parti che è: “Se non trovi ciò che cerchi a New York, non lo trovi da nessun’altra parte”. Le possibilità di fare shopping a New York City sono infinite, sia per quantità di negozi sia per la vastità di oggetti in vendita. Con il dollaro ancora piuttosto conveniente, lo shopping vale un viaggio. Il consiglio è di partire con la valigia vuota!

Una passeggiata lungo le street e le avenue, tra i grattacieli e il traffico cittadino, permette di scoprire boutique e negozi di ogni genere, a partire dalla Fifth Avenue, la via dello shopping per eccellenza. Ampia scelta di oggetti e stili anche nei mall, i grossi centri commerciali. Gli indirizzi da non perdere per noi italiani sono: Abercrombie & Fitch (720 Fifth Avenue), Kings Plaza Shopping Center & Marina (5100 Kings Plaza, Brooklyn), Manhattan Mall (6th Ave and 33rd Street), Queens Center (90-15 Queens Blvd. Woodhaven Blvds.), Staten Island Mall (2655 Richmond Avenue), South Street Seaport (12 Fulton Street), Trump Tower (725 Fifth Avenue at 56th Street) e il Takashimaya (693 Fifth Avenue at 54th Street), per citare solo i più centrali. Amatissimi dalla regina incontrastata dello shopping newyorchese, Becky Bloomwood, l’eroina dei romanzi di Sophie Kinsella, anche i mitici Macy’s (151 W 34th St), Barneys (660 Madison Ave.), Saks (611 Fifth Ave. at 50th St.) e Bloomingdale’s (504 Broadway).

Per i giochi dei piccoli l’indirizzo cult è Fao Schwarz (767 Fifth Ave. at 58th St.), ma c’è anche Toys ‘R’ Us (1514 Broadway near 44th St.). Per i patiti dell’high tech ci sono l’Apple Store SoHo (103 Prince St. at Greene St.) e il Sony Style (550 Madison Ave. near 55th St.). Per le femminucce imperdibile è l’American Girl Place (609 Fifth Ave. at 49th St.), ma consigliati sono anche Victoria’s Secret (34 E 57th St.), Kenneth Cole (95 Fifth Avenue) e J.Crew (91 Fifth Avenue). Infine, chi ama lo sport troverà tutto ciò che serve all’Adidas Originals Store (521 Broadway), al Niketown (6 E. 57th St.) e all’NBA Store (666 Fifth Ave. at 52nd St.). Per i patiti della serie Tv, il Sex and the City Tour prevede tappe nei negozi dove Carrie compra le scarpe (Manolo Blahnik, Jimmy Choo ecc). Ma chi ama avventurarsi nei quartieri emergenti, troverà ampia scelta di abbigliamento e accessori a Lower Manhattan & Financial District, Lower East Side, SoHo, No.Li.Ta, East Village & St. Marks Place, Greenwich Village & West Village.

I love shopping a New York