Seychelles, un paradiso di isole coralline

L'arcipelago formato da isole granitiche, atolli corallini e mare cristallino è un angolo di paradiso nell'Oceano Indiano

Formate da 115 isole coralline le Seychelles fanno parte di un arcipelago tra i più belli e incontaminati del mondo. Se avete voglia di una vacanza all’insegna del relax, della natura incontaminata con un mare da favola, le Seychelles fanno al caso vostro. Questo arcipelago, sinonimo di vacanza di lusso, è anche una delle mete preferite da molte coppie per trascorrere un’indimenticabile luna di miele.

Cosa vedere
L’isola più grande
dell’arcipelago è Mahé, ma è anche la meno visitata. Da vedere assolutamente la capitale Victoria e il suo  parco nazionale, Morne Seychellois, che offre diversi tipi di specie botaniche. Si può visitare il mercato centrale, le case colorate in stile coloniale del centro storico e la Clock Tower, che è la copia in miniatura del Big Ben di Londra.

Per visitare l’arcipelago, formato da isole, atolli e banchi corallini, il modo migliore è in barca. Mahé e le isole di Praslin e La Digue fanno parte delle Inner Islands. Le isole più lontane, sono le Outer Islands. Gli amanti del trekking a contatto con la natura non possono perdere Praslin dove c’è la Valléè du Mai, una fittissima giungla che è Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Immersa nella natura anche La Digue, isola lunga cinque chilometri e larga tre, dove le auto sono bandite. E’ possibile girarla solo in bicicletta e sui carri trainati dai buoi. Per gli amanti del naturismo sono perfette le Isole di Cousine, Bird Island e Denis Island, mentre Desroches e Silhouette sono l’ideale per gli appassionati di sub e snorkeling.

Quando andare
Le Seychelles hanno un clima caldo e mite tutto l’anno, con temperature che vanno dai 24 ai 32 gradi. La stagione più secca e fresca va da maggio a settembre, quella più calda e umida da dicembre a marzo.

Come arrivare
Ci sono voli da Milano e Roma verso Victoria con Alitalia, in collaborazione con Air Seychelles. Si fa scalo a Parigi e la durata complessiva del volo è di 15 ore. Da Milano a Victoria con scalo a Doha c’è anche la Qatar Airlines, in 12 ore e 50 minuti si arriva a destinazione.